Serie A2 Élite, vince il Melilli, Mascalucia rimontato a Pescara
di Alessandro CalleriCalcio a 517 Novembre 2024 - 10:50
Nella settima giornata di Serie A2 Élite, dopo il rinvio del derby infrasettimanale a causa dell’allerta rossa per il maltempo e della relativa chiusura degli impianti, sorride il Città di Melilli battendo 3-2 in casa il CLN Cus Molise. Vittoria sfumata, invece, per il Mascalucia, rimontato dall’Academy Pescara Futsal, cedendo 5-4 in Abruzzo contro la squadra che comanda la classifica a quota 15 insieme al Bulldog Capurso.
Città di Melilli, 3-2 al Cus Molise
Al “Palavillasmundo” matura la seconda vittoria consecutiva del Città di Melilli. Importante, voluta, sofferta. Gli uomini di mister Marcelo Mittelman vengono raggiunti per ben due volte, ma poi conquistano il bottino pieno grazie al gran goal di Ique Ribeiro. Andando con ordine, i neroverdi gestiscono bene il possesso palla ma sono gli ospiti ad andare vicinissimi al bersaglio con una doppia occasione sventata da Glielmi e Caresani. La traversa respinge il tiro di Gianino, ma il tap-in di Ique consente di sbloccare il risultato al 10′ del primo tempo. Non si fa attendere la replica del Cus Molise che soli 30″ più tardi agguanta la parità con De Nisco, lesto ad insaccare sottomisura sul diagonale di Joao. Failla, al 15’30”, firma il nuovo vantaggio dei padroni di casa: finta e destro imprendibile per il portiere. Nathan, al 20’43”, l’autore del 2-2 che rimette tutto nuovamente in equilibrio. La decide, come detto, Ique, che si gira e sorprende sotto le gambe il portiere avversario. I neroverdi, che avrebbero potuto arrotondare il bottino, non la chiudono e il Molise tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento all’ultimo minuto. Finisce 3-2 ed è gioia Melilli che sale a 8 punti.
Mascalucia a testa alta
Match spettacolare al “Palarigopiano” tra Academy Pescara Futsal e Mascalucia C5 con i ragazzi di Alberto Incatasciato che hanno subito la rimonta da parte degli abruzzesi. A 6’15” dalla fine del primo tempo Rodriguez dalla distanza si inventa un sinistro che si insacca alle spalle di Danek. Il pari etneo non tarda ad arrivare. Messina deposita in rete un pallone ricevuto da Turek per il momentaneo 1-1. Nella ripresa il Mascalucia entra in campo ancora più deciso. Dopo 6’ c’è il raddoppio siglato da capitan Longo, abile a girarsi sfruttando il preciso lancio di Danek. Passano tre minuti ed è l’azione personale di Nicolosi a valere il 3-1. Pochi secondi e matura anche il 4-1 ad opera di Marletta, Cilli è ancora battuto. Il Pescara non ci sta e inserisce il quinto di movimento. Coco Schmitt, dopo una traversa colpita da Junior, sigla il 4-2. Al 31’41” i padroni di casa accorciano ancora con Baiocchi. Il Pescara costruisce poi un’azione fotocopia della precedente che porta Baiocchi al 4-4. Quindi l’episodio chiave. Cartellino rosso per Messina che tocca il pallone con un braccio e calcio di rigore che Junior non sbaglia per il gol del sorpasso pescarese: 5-4 al 35′. Negli ultimi minuti il Mascalucia prova a recuperare e con il power play costringe nella propria area il Pescara, ma due legni colpiti proprio da Nicolosi e Longo “gridano” vendetta e lasciano a mani vuote gli etnei.
Risultati e classifica
Risultati 7^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Itria-Roma C5 3-3, Lazio C5-Defender Giovinazzo 2-4, Academy Pescara Futsal-Mascalucia C5 5-4, New Taranto-Tombesi C5 8-0, Bulldog Capurso-Polisportiva Futura 7-0, Città di Melilli-CLN Cus Molise 3-2. Ha riposato: Futsal Ternana
Classifica: Bulldog Capurso, Academy Pescara Futsal 15 punti, Lazio C5 14, Itria 11, Defender Giovinazzo 10, Polisportiva Futura 9, New Taranto, Città di Melilli 8, Roma C5, CLN Cus Molise 7, Mascalucia C5 6, Futsal Ternana 2, Tombesi C5 1.