Vittorie Catania e Trapani nei tornei Primavera, sconfitta ACR Messina

di Vincenzo La Corte

Vittorie importanti di Catania e Trapani nei rispettivi tornei Primavera, nuova sconfitta invece per l’ACR Messina. Fermo il campionato Primavera 2, dunque il Palermo non ha giocato.

Primavera 2

Fermo il campionato, in casa Palermo si fa la conta dei giorni per tornare in campo. Infatti sabato prossimo i rosanero viaggeranno verso la Liguria, ospiti del La Spezia, squadra già piazzata nella griglia dei posti che vanno dal secondo al quinto, quindi nei play off, obiettivo distante appena 2 punti.

Primavera 3

Immediato riscatto degli Under 19 rossazzurri dopo un pari che ha bruciato parecchio, sabato scorso contro il Foggia, sul campo comunale di Nesima. È arrivata, anzi è tornata, finalmente una vittoria cristallina, in casa della Lucchese, che ha visto in rete tutti gli attaccanti del Catania. In gol infatti i due fuori quota sotto contratto Privitera, rientrato dalla squalifica, e Corallo, oltre l’altro esterno D’Emilio. Vive un momento felice quest’ultimo che proprio nella gara finita 3-3 di sette giorni orsono aveva realizzato una doppietta. Siamo giunti all’ottava giornata, poco più di un terzo dell’intero calendario, e il Catania aggancia la zona play off. Sabato prossimo, i ragazzi di Biagianti (nella foto, fonte sito Catania FC) tornano a Nesima, per affrontare la Turris.

Primavera 4

Momento d’oro del Trapani nel torneo Primavera 4. Dopo l’ottava giornata la squadra guidata dal tecnico Mazzara, mantiene il primato della classifica al pari dell’Arezzo ma con una partita in meno rispetto ai toscani, con il settimo risultato utile consecutivo e ancora imbattuto. I granata hanno battuto il Picerno con le reti dei soliti Chiaia (doppietta) e Ippolito, oltre quella di Regina, concludendo la gara con il punteggio finale di 4-2, seppure i picernesi tentino di riaprire la gara segnando le due reti proprio nel finale. Prossima settimana, trasferta in Molise, ospiti del Campobasso, terza forza del girone staccata di 4 punti.

E proprio contro l’altra capolista se l’è vista oggi l’ACR Messina, che dopo aver conquistato il primo successo stagionale sul campo della Pianese, non può che cedere le armi davanti allo strapotere dei toscani che vincono con il risultato di 3-0. Non cambia la classifica che vede i giallorossi al penultimo posto della classifica, ma sappiamo che il campionato Primavera 4 è l’unico che non prevede retrocessioni. Altra trasferta difficile sabato prossimo, che vedrà i giallorossi guidati da Carmelo Mancuso contro la Cavese, quarta dopo Trapani, Arezzo e Campobasso.