Prima B, sfida ad alta quota

di Davide Mancuso

Match di lusso nell’ottava giornata del girone B di Prima Categoria. La Sommatinese, capolista e imbattuta, affronta in casa il Don Bosco Mussomeli, quarta a sei punti dalla vetta ma con una gara ancora in sospeso, quella contro la Belsitana interrotta per maltempo la scorsa settimana. Una sfida tra due attacchi agli antipodi: ben 23 le reti segnate dalla capolista, soltanto 9 in sei gare per il Don Bosco. I precedenti sorridono ai padroni di casa, sempre vincenti nei quattro confronti: l’ultimo è il 3-2 dello scorso 7 aprile.

Per la Barrese, seconda in classifica, trasferta contro la Belsitana, che ha conquistato tutti i cinque punti in classifica tra le mura amiche dove è ancora imbattuta. Il Gangi ospita invece lo Sporting Termini forte delle quattro vittorie consecutive. In difficoltà invece lo Sporting che ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare.

Calcio Campofranco cerca continuità

Dopo il passaggio del turno in Coppa Sicilia, il Calcio Campofranco aprirà la giornata nell’anticipo contro il S.Anna Enna. In coda caccia al primo successo per il Città di Petralia Soprana, in trasferta contro la Giovanile Collesano e per l’Empedoclina, che attende il Città di Castellana.

Il programma dell’ottava giornata

Belsitana – Barrese
Empedoclina – Città di Castellana
Gangi – Sporting Termini
Giovanile Collesano – Città di Petralia Soprana
S.Anna Enna – Calcio Campofranco sabato
Sommatinese Calcio – Don Bosco Mussomeli

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  B)