In D le siciliane al lavoro, Enna prende Delizia

di Nunzio Currenti

Si entra nel vivo della stagione. E anche del mercato che non è praticamente mai finito. E che tra qualche settimana riapre i battenti. Secondo la comunicazione ufficiale, il CastrumFavara comunica che è stato rescisso, in maniera consensuale, il contratto con Franciszek Szymansky, giovane centrocampista polacco classe 2005, giocato impiegato tra prima squadra e Under 19. In uscita a Caltanissetta altri due giocatori.

Gabriele Scaletta e Andrea Aluisi hanno concluso la loro esperienza in casa Nissa, di comune accordo. Giuseppe Iezzi che aveva cominciato la stagione alla Sancataldese approda al Vittoria in Eccellenza, primo in classifica. Fuochi pirotecnici in vista in tutte le squadre.

Arriva Delizia a Enna

Marco Delizia è un nuovo portiere dell’Enna. Classe 2007, napoletano, arriva dalla recente esperienza al Sant’Anastasia nell’Eccellenza campana.

L’estremo difensore di Ischia sostituirà il partente Kevin Testagrossa (erediterà anche il numero 22 che era del collega palermitano) passato al Matera e prima dell’esperienza in Eccellenza, Delizia ha maturato presenze significative nella Primavera dell’Avellino e con la Juniores nazionale della Cavese. Fisico possente e di grande prospettiva, Delizia è cresciuto nel settore giovanile del Barano Calcio a Ischia.

“Sono molto orgoglioso e carico – queste le sue prime dichiarazioni – perché al di là dell’opportunità in una bella piazza come Enna in Serie D, per me sarà un nuovo punto di partenza: sto conoscendo adesso, pian piano, tutto il gruppo e la sensazione è quella che ci sia un bell’ambiente, in serenità e ciò sarà importante per fare bene nel prosieguo della stagione”.