Licata, il nuovo allenatore è Marco Coppa

di Nunzio Currenti

Era il favorito a subentrare sulla panchina occupata da tre stagione da Pippo Romano. E le indiscrezioni sono diventate certezze. Tra i nomi papabili quello di Coppa era il circolato tra il più papabile. Dopo Agatino Chiavaro, nuovo direttore sportivo, il Licata completa lo staff tecnico.

L’allenatore, che lo scorso anno condusse l’Akragas alla salvezza con diverse giornate d’anticipo e dopo un girone d’andata importante (specie nella prima parte), ora prova a ripetersi nella vicina Licata.

Il derby si è comunque giocato domenica scorsa ed è finito 1-1. Coppa parte dalla sfida di Siracusa, in casa della corazzata aretusea che è la superfavorita alla vittoria finale, ma che in questa Serie D sta chiaramente incontrando non poche difficoltà, specie in trasferta.

Il Licata ha 12 punti in classifica, tanta voglia di fare bene. Una piazza storica, ma un rendimento in trasferta dove cambiare passo, visto che i licatesi lontano dal Liotta hanno conquistato appena 1 punto (proprio come l’Akragas)

“Sono pronto a lavorare con dedizione per raggiungere obiettivi ambiziosi insieme a tutta la squadra e allo staff tecnico. – ha dichiarato sui social Coppa – Ci aspettano grandi sfide, ma sono sicuro che, insieme ai ragazzi e con il supporto del pubblico, riusciremo ad uscire da questo momento delicato.” Il nuovo allenatore dirigerà il suo primo allenamento al Dino Liotta oggi pomeriggio.