Regina Mundi, Cipolla “Battuti dopo 9 vittorie, il Montelepre ha meritato””
di Valentino SucatoPromozione12 Novembre 2024 - 16:31
Scacco matto al Regina Mundi che perde l’imbattibilità a Montelepre dopo nove vittorie e lascia il comando del Girone A di Promozione. Ci può stare contro un Montelepre che lo stesso allenatore del Regina Mundi, Gabriele Cipolla, riconosce essere una grande squadra.
Mister una sconfitta domenica contro la squadra di Guida. Che gara è stata?
“Perdere – dice mister Cipolla – non fa piacere a nessuno, ed è normale, ma non dimentichiamo che la mia squadra veniva da 9 vittorie consecutive fra campionato e coppa e le sconfitte durante un’ campionato devi anche metterle in preventivo. Partita da noi sicuramente non giocata al meglio e invece al massimo da loro”
Sembrerebbe che il vostro repertorio (velocità, pressing e verticalizzazioni ndr) siano stati vanificati dal suo collega. È stato così?
“Ma guarda per dominio di avversario a mio modesto parere significa avere 6/7 palle gol a partita. Il nostro portiere è stato chiamato in causa solo in due interventi se poi calciamo a cinque metri dalla porta e riteniamo che sia una limpida palla gol diciamolo pure… Detto ciò il Montelepre ha vinto la gara meritatamente e avuto più possesso palla rispetto a noi. Nonostante tutto il 2 a 0 l’abbiamo subito in contropiede al 94′ dopo una palla gol netta sventata miracolosamente dal loro portiere. Complimenti a loro per la vittoria anche perché hanno battuto l’ex capolista la quale quanto prima conta di riavere in gruppo, Di Giorgi, Immesi, Giovenco, Mercanti, Namio e Randazzo, e anche morales uscito dopo 25′. Questo da grande merito ai miei ragazzi che hanno provato a non far pesare le assenze dei loro compagni e continuano a farlo ad ogni allenamento”
Per il primato sarà corsa a due, tre o quattro?
“Le squadre attrezzate sono tante e non parlo solo delle prime due della classe. La favorita numero uno per la vittoria finale rimane il Bagheria CDV che ha costruito bene e con largo anticipo una squadra fatta per giocare un campionato d’eccellenza. Comunque sarà una lotta aperta tra tante squadre”
Dopo questi tipi di sconfitte il pericolo è nel ripartire la domenica successiva…
“Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo , lo sappiamo bene e abbiamo grande rispetto di tutti”