Misterbianco superstar Allievi Regionali, pentavirato Girone D Giovanissimi

di Vincenzo La Corte

Il Misterbianco è la vera superstar degli Allievi Regionali, un pentavirato al comando del Girone D nei Giovanissimi alla fine della settima giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei. Il Misterbianco è l’unica squadra del Campionato Allievi Under 17 (ma anche in quello Under 15) che continua a vincere ogni gara, confermandosi a punteggio pieno. Nel Girone D del Campionato Under 15, un insolito caso di convivenza multipla dove sono addirittura 5 le squadre al comando, ovvero Academy Caltagirone, Modica Airone, Real Catania, Sportispica Marcomonaco e Sport Club Palazzolo.

Allievi Regionali U17

Girone A

Immutata la testa del Girone A, l’Aurora Mazara (ancora imbattuta) si conferma al primo posto, tallonata dalla Belice Sport. Entrambe vittoriose con il medesimo punteggio di 4-1, rispettivamente contro VIS Palermo e Iccarense. Tutte vittorie nelle gare di sabato e domenica, hanno ottenuto i 3 punti anche D.B. Partinico (2-1 Borgo Nuovo), Sporting Pallavicino (2-3 sul campo della Polisportiva Gonzaga), Accademia Trapani (2-1 Ciakulli) e Città di Trapani (4-0 Fada).

Girone B

Allunga il vantaggio in termini di lunghezze la capolista Team Calcio del Girone B che, vincendo 2-1 contro Ciccio Galeoto, mantiene la propria imbattibilià, al pari di Villabate e Sporting Termini. Seppure al secondo posto, deludente per quest’ultima il secondo pareggio consecutivo (1-1 a San Cataldo). Soprattutto brucia il terzo posto all’Enna Calcio, cui non basta vantare il migliore attacco del girone con 26 reti fatte per evitare la prima sconfitta, per di più casalinga, per mano della Trinacria (0-1). Il secondo pareggio del girone risponde ai nomi di Castrumfavara e Casteldaccia cuista bene l’1-1 finale. Le altre vittorie sono appannaggio Alcamo Academy (scoppiettante 5-4 Panormus S.Alfonso) e della quarta Villabate (2-0 FC Enna).

Girone C

Resta il Torregrotta (espugna il campo dell’Alkantara 1-2) al comando del Girone C a quota 18, ancora tallonato dalla Jonia (7-1 alla Real Gescal), imbattuta e migliore attacco (24) e difesa (4), ad una solo lunghezza. Dietro, ben staccata, la coppia Messana (6-2 contro il fanalino di coda Monforte S.Giorgio) e Gi.Fra (espugnando il campo della Nuova Igea 1-2) che conferma il buon momento, mentre perde terreno l’altra coppia Alkantara e Tindari (battuta 1-0 dalla Giovanile Rocca). Nessun pareggio per la VII giornata, il quadro è completato dalla vittoria della Jonica (3-0 Folgore Milazzo).

Girone D

Il Misterbianco (6-2 Vittoria FC) si conferma leader incontrastato del Girone D. Imbattuto, con le migliori performance dell’intero campionato per attacco (38 gol fatti) e difesa (tre reti subite, al pari del Villabate). Nessuno sembra in grado di interromperne il cammino. Altro punteggio più che tennistico per chi si conferma a 5 punti di distanza dalla capolista, il Santa Maria (3-8 in casa dell’Academy Katane School).
Subito dopo, ritorna alla vittoria la Stella Nascente (2-1 Invictus) dopo aver perduto la grande opportunità di scavalcare proprio il Santa Maria per la sconfitta (1-0) patita a Palazzolo nella gara del turno precedente ma giocata mercoledì 6 novembre. Lo stesso Palazzolo che è alla seconda vittoria consecutiva e risale la classifica (1-2 a Scicli), mentre è solo pari, seppur scoppiettante, per la Katane Soccer (4-4 in casa dell’Elefantino). Al momento non si segnala alcun pareggio, ma vi è da recuperare la gara Real Biancavilla-Young Pozzallo, rinviata.

(torna su)

Giovanissimi Regionali U15

Girone A

A quota 16 continua sicuro il passo del triumvirato al comando del Girone A, formato dall’Alcamo Academy (0-1  a Carini), Terzo Tempo (0-2 a Villabate), una gara in meno e unica ancora imbattuta del terzetto insieme a Renzo Lo Piccolo, e Buon Pastore (2-6 in casa dell’Accademia). Altra conferma del girone, immediatamente dietro e attardata di 4 punti, l’Accademia Trapani, la cui sconfitta (3-2 in casa della Renzo Lo Piccolo) non nuoce alla classifica, ma giova agli avversari, che peraltro hanno 2 gare in meno, per avvicinarsi e insidiarne la posizione. Nessun pareggio, si continua con le vittorie di Belice Sport (0-3 a Castellammare) e Polisportiva Gonzaga (1-3 in casa del fanalino di coda Sporting Pallavicino). Turno di riposo per i giovanissimi del Trapani, che partecipano fuori classifica.

Girone B

Il Santa Sofia (1-6 in trasferta al fanalino di coda Casteldaccia) difende il primo posto del Girone B, a un solo punto segue la coppia Sancataldese (0-1 a Porto Empedocle contro la Trinacria) e Ribera (4-0 Akragas), ambedue imbattute e con la difesa verde-amaranto sugli allori per aver subito una sola rete (al pari del Modica Airone, Girone C).  Vincono anche Gela (5-0 allo Sport Center Torracchio), migliore attacco del campionato con 27 gol insieme al Real Gescal, e Favara (1-2 a Caltanissetta contro la New Team). Da recuperare, perchè rinviata, la gara Soccer Tirreno-Enna Calcio.

Girone C

Nel Girone B è il Real Gescal (5-0 Giovanile Rocca) la capolista solitaria con 18 punti, forte del migliore attacco del campionato con 27 reti messe a segno come il Gela, nell’attesa che la Nuova Igea Virtus (15 punti) giochi la propria gara a Brolo in casa del JSL, in calendario oggi mercoledì 13 novembre. Alla distanza di un solo punto, a quota 17, l’imbattuta Jonica (1-2 a Santa Venerina), mentre la Stella Nascente scavalca Il Sant’Agata battendolo 2-1. Anche qui nessun pareggio, quadro completato dall vittorie di AGAMessina (4-2 Vivi Don Bosco) e Folgore Milazzo (1-3 in casa del Comprensorio del Tindari).

Girone D

Comunque vada oggi, mercoledì 13 novembre, giocando la gara Academy Caltagirone-Modica Airone della IV giornata, si scioglierà il pentavirato alla testa della classifica e conosceremo la squadra o la coppia di squadre realmente al comando del Girone D. Se una tra Academy Caltagirone (2-0 fuori classifica contro il Catania, quindi vittoria ininfluente) e Modica Airone (2-0 contro Rinascita S.Giorgio, scavalca la stessa e raggiunge il Caltagirone), entrambe imbattute e con 2 gare in meno, vincesse, allora sarebbe la capolista solitaria. Se invece finisse in parità ambedue resterebbero in testa, staccando di un punto il gruppo formato da Real Catania (1-4 in casa del Santa Maria), Sportispica Marcomonaco (0-4 in casa del Vittoria) e Sport Club Palazzolo (4-1 alla A.Libertas Rari Nantes) a pari punti. Ultima vittoria del girone, quella della Meridiana Etna Soccer (5-0 Academy Katane School), mentre ha riposato la RG.

(torna su)