Belpasso, la fortuna aiuta gli audaci
di Claudio CivilleriPromozione12 Novembre 2024 - 11:00
“La fortuna aiuta gli audaci” diceva un vecchio proverbio antico, e infatti l’Audace Belpasso lo dimostra compiendo una vera e propria impresa, una vittoria rocambolesca in trasferta contro il Nicosia, ex capolista, che cede 1-2 in casa. La fortuna si manifesta nei panni di un autogol che ha segnato la svolta della partita, permettendo alla squadra di Dario Suriano di balzare a quota 11 punti e lasciare con decisione le zone basse della classifica.
Numeri in crescita
Dopo un inizio stagione da incubo, con tre sconfitte nelle prime quattro giornate, il Belpasso ha ritrovato fiducia e grinta, inanellando quattro risultati utili consecutivi. La striscia positiva evidenzia il netto miglioramento di forma e soprattutto nell’atteggiamento della squadra biancoazzurra, che sta vivendo un momento di grande determinazione e tenacia.
Anche i numeri raccontano questa rinascita: con 7 gol segnati e altrettanti subiti, la differenza reti del Belpasso si mantiene neutra, a conferma di una stabilità conquistata sul campo e di una solidità ritrovata. La differenza reti è perfettamente in linea con le squadre vicine in classifica e rappresenta un netto miglioramento rispetto alle inseguitrici, che si trovano tutte con bilanci negativi.
Federico e La Spina autori della rinascita
Tra i protagonisti della risalita Federico Luca , capocannoniere della squadra con 3 reti, ma è stato Antonio La Spina a vestire i panni dell’eroe nell’ultima sfida: suo il gol che ha sancito l’impresa sul campo del Nicosia, dimostrando quanto sia prezioso nel sistema di gioco di Dario Suriano.
Il Belpasso, carico di entusiasmo e spinto dalla fortuna e dal coraggio, ora guarda con ambizione a un campionato che sembrava iniziato in salita ma che, grazie a questi ultimi risultati potrebbe stravolgere i progetti iniziali mostrando nuove prospettive alla compagine biancoazzurra e soprattutto gettando nuove ambizioni nell’ambiente. Se il mantenimento della categoria è un obiettivo alla portata, sognare i playoff non costa nulla con una squadra così audace.