Promozione D, tra Noto e Niscemi nove gol, vince l’Acicatena sul Megara

di Valentino Sucato

Nell’ ottava giornata il girone D che aveva già visto disputare tre gare nella giornata di sabato, oggi ha regalato nelle restanti quattro partite spettacolo, gol e qualche sorpresa.

Nove gol a Rosolini

Il Niscemi vince a Rosolini in casa del Noto 5-4 la sua ottava partita e a questo punto è vera e propria fuga. È passata in vantaggio la capolista con un autorete di Maltese al 15′. Un minuto dopo il raddoppio di Amaya. Al 26′ accorcia le distanze Sanchez ma il Niscemi si porta sul 3-1 di Bojang. Nella ripresa il Noto accorcia ancora il risultato con il gol di Gabrielli, ma ancora Amaya porta gli ospiti sul 4-2. Il 4-3 è un autorete del nisseno di Dibba. Il 5-3 è realizzato da Diaw seguito dal gol netino di Giarratana per il 5-4 finale.

Le altre gare

Il Santa Croce vola al sesto posto. La squadra di mister Buoncompagni in casa batte il Canicattìni con la rete di Brucculeri. La Gymnica Scordia batte il Frigintini 3-1 e va a sette punti, per i catanesi in rete Micalizzi (doppietta) e Spampinato, Sortino al 94′ realizza la rete della bandiera ospite. L’ Acicatena batte il Megara per 1-0. Il gol di Fichera arriva al 67′ con gli ospiti in nove per le espulsioni di Giannetto e Ferraguto.