Eccellenza B, Milazzo, Modica e Avola in casa, trasferta per il Vittoria
di Valentino SucatoEccellenza02 Novembre 2024 - 10:24
I due anticipi di oggi validi per l’ottava giornata del girone B di Eccellenza mettono davanti squadre impegnate nella lotta salvezza.
Le gare di oggi
A Palazzolo lo Sport Club ospita il Città di Misterbianco, ultimo in classifica con due punti. I padroni di casa, che di punti ne hanno sei, arrivano da due risultati positivi grazie alla vittoria casalinga con la Jonica e al pareggio di sabato scorso nel derby con il Real Siracusa Belvedere. Il Città di Misterbianco ha perso le ultime quattro partite subendo per altro dieci reti. A Gliaca di Piraino il Gioiosa incontra il Mazzarrone, che con due punti è a braccetto con il Misterbianco in fondo alla classifica. Per gli uomini di Mirko Silvestri, che hanno sette punti, è un’ occasione d’oro per replicare la prima vittoria in un campionato di Eccellenza ottenuta domenica scorsa a Lentini contro la Leonzio. I calatini domenica scorsa hanno perso in casa con la capolista Milazzo mostrando comunque, almeno nel gioco, qualche segnale di ripresa dopo il cambio dell’ allenatore.
Le gare di domani
Milazzo-Nebros è la partita di cartello, con gli uomini di Bognanni che dovranno sudare le proverbiali sette camicie per difendere la posizione di capolista solitaria conquistata domenica scorsa a Mazzarrone, grazie alla contemporanea sconfitta del Modica proprio sul campo della Nebros. Il Milazzo dunque dovrà prestare massima attenzione alle velocità delle ripartenze degli avversari che peraltro hanno una difesa solida che ha subito solamente cinque reti.
Gara casalinga per il Modica, secondo in classifica, che si misurerà con il Real Siracusa Belvedere, terzultimo a cinque punti, che nelle ultime tre partite non ha sfigurato battendo la Nebros in casa, perdendo di misura (1-0) con la capolista Milazzo e pareggiando il derby con il Palazzolo. La terza in classifica, il Vittoria, dovrà trovare le motivazioni, oltre che le energie mentali, per fare risultato nella trasferta di Aci Sant’Antonio, settimo in classifica. Le turbolenze in panchina iblea, con la partenza di Rufini, dovranno essere metabolizzate dai biancorossi prima possibile per non incidere profondamente e negativamente sul gruppo. Città di Avola-Imesi Atletico Catania mette di fronte rispettivamente la quarta e la quinta della classifica generale. Le due squadre arrivano alla sfida con umori differenti, gli aretusei dopo la vittoria in trasferta (1-2) a Misterbianco, gli etnei dopo la batosta interna (0-2) subita dalla Leonfortese.
Punti salvezza
Tre punti in palio per la salvezza in Rosmarino-Leonzio, una gara tra terzultime. Il Rosmarino ha perso domenica scorsa a Vittoria (0-1), gli ospiti dopo le dimissioni di mister Violante avranno in panchina il sostituto Giuseppe Sequenzia.
La Leonfortese è in ottimo stato di forma che vorrà confermare in casa con la Jonica. Per gli ennesi cinque risultati utili consecutivi, di cui due vittorie nelle ultime due gare, rappresentano un ottimo biglietto da visita per sfidare i messinesi vincenti domenica scorsa in casa con l’ Aci Sant’Antonio. In trasferta la Jonica ha conquistato un solo punto in tre partite.