Promozione D, la capolista Niscemi a Noto per l’ottava giornata
di Valentino SucatoPromozione02 Novembre 2024 - 09:09
Noto-Niscemi è la super-sfida dell’ottava giornata del girone D del campionato di Promozione le cui gare si svolgeranno tra sabato e domenica.
Le partite di sabato
Tra le tre gare che si giocheranno oggi Priolo-Gela è quella che comprende due squadre di medio-alta classifica. Con i siracusani che si trovano a 13 punti (ma devono ancora recuperare 15′ minuti della gara interna con l’Aci e Galatea) e il Gela che di punti ne ha 11 al netto della penalizzazione di 2 punti. Insomma una sfida tra due squadre consapevoli delle loro forze e di un potenziale tecnico da playoff. Un pareggio potrebbe non servire e non essere gradito agli ospiti per cui si prevede una loro gara garibaldina che potrebbe prestare il fianco alla squadra di casa. Il Priolo comunque ha la migliore difesa del campionato con due sole reti subite. Nella seconda sfida di sabato il Pro Ragusa, secondo in classifica a pari punti con il Megara, affronta in casa l’Aci e Galatea penultima in classifica. Favorita la squadra di casa anche se gli ospiti hanno ottenuto la prima vittoria di questo campionato in casa domenica scorsa contro la Gymnica Scordia. La terza sfida di oggi riguarda due squadre impegnate nella zona playout, Aci Bonaccorsi e Scicli rispettivamente quartultima (5 punti) e ultima (tre punti) in classifica. Gli ospiti nelle ultime quattro gare hanno sempre perso, i catanesi che giocheranno in casa nello stesso periodo, hanno raccolto un solo punto nella gara interna con il Frigintini.
Le gare di domenica
La partita Noto-Niscemi è quella più importante della giornata con la squadra di mister Gallo, oggi quarta in classifica, che vorrà fermare la corazzata Niscemi che a sua volta vanta dopo sette giornate altrettante vittorie, 26 reti realizzate e 4 subite. Acicatena-Megara vedrà di fronte i catanesi in crisi di risultati che però domenica hanno strappato un pari a Gela e il Megara di mister Moncada, secondo in classifica dopo la vittoria di domenica scorsa sul Ragusa. Il Santa Croce, che domenica scorsa ha perso di misura nei minuti finali e su rigore a Niscemi, ospita il Canicattini rinfrancata dalla vittoria di domenica scorsa con l’Aci Bonaccorsi. A Scordia arriva il Frigintini in una gara che offre tre punti pesantissimi in ottica playout.