Promozione A, ottava giornata c’è Bagheria CDV-CUS Palermo

di Valentino Sucato

Bagheria Cdv-Cus Palermo nella giornata di sabato due novembre apre l’ottava giornata del Girone A di Promozione che potrebbe dire tanto nella storia di questo Campionato.

Tomasello e Zappavigna a confronto

Bagheria CDV – CUS Palermo mette di fronte due squadre che rispettivamente occupano la seconda e la terza posizione in classifica separate da soli tre punti a vantaggio dei bagheresi. Una sfida tra due mister, Tomasello e Zappavigna, il cui credo si somiglia molto. Il Bagheria ha vinto le ultime quattro gare e ha eliminato il Nicosia in Coppa Italia qualificandosi per gli ottavi.

Regina Mundi in trasferta

La capolista Regina Mundi giocando la domenica in proiezione di quello che sarà successo il giorno precedente nella gara di Bagheria. La trasferta per gli uomini di mister Cipolla a Valderice non è, almeno sulla carta, tra quelle più impegnative. Il Valderice nelle ultime due giornate, entrambe in trasferta, ha raccolto un solo punto. Il Regina Mundi nelle ultime sei gare ha raccolto solo vittorie.

Il Montelepre a Terrasini

Il Montelepre, quarta forza del campionato, in trasferta a Terrasini troverà la resistenza del Renzo Lo Piccolo. Sarà un ulteriore prova per la squadra di mister Guida che vorrà restare nel gruppo dei “quattro grandi” del girone, consapevole che un passo falso potrebbe favorire lo Sport Palermo, squadra ancora  imbattuta e che nell’ultima gara ha vinto in trasferta a Mazara.

Le altre gare

In casa, contro il Fulgatore, lo Sport Palermo potrebbe tentare rafforzare il suo quinto posto. I trapanesi arrivano a Palermo dopo la sconfitta interna contro l’Aspra, sesta forza del campionato, che a sua volta ospiterà l’Alcamo.  Il Borgetto Giardinello (nella foto)  ospita il Mazara in una gara delicatissima con i canarini ultimi a quattro punti. Sempre in ottica salvezza la sfida a Partanna tra Margheritese, terzultima a sei punti e il Bagheria 90011 che ha otto punti.