Barrese, parla mister Ferrigno”Soddisfatto dell’inizio di campionato”

di Giuseppe La Russa

La Barrese è la vera sorpresa del girone B di Prima Categoria. La stagione della  rappresentativa calcistica  di Barrafranca, paese in provincia di Enna, era partita sottotono con un pareggio con il Castellana Sicula e con una sconfitta contro il Campofranco, poi convertita a 0-3, tramite provvedimento del giudice sportivo, agli ennesi. Dopo quella gara, sono arrivate due vittorie con Gangi e Sant’Anna Enna, e una sconfitta contro la Sommatinese per 1-3. Abbiamo parlato con l’allenatore degli ennesi, Gaetano Ferrigno, chiedendogli le prime impressioni  sull’inizio di stagione:

” Sono soddisfatto di quest’inizio di campionato, – dichiara Ferrigno-  ho visto una squadra che vuole sempre migliorarsi e che vuole superare le proprie difficoltà. Sono però dispiaciuto per la sconfitta di domenica perché abbiamo peccato di ingenuità, non  riuscendo a sfruttare  il vantaggio di un uomo sulla Sommatinese. Abbiamo preso un goal su contropiede al 90′ che ci ha condannati alla sconfitta e, poco dopo, ne abbiamo preso un altro, che ha fatto dilagare gli avversari”

Ferrigno poi si è soffermato sulla Giovanile Collesano, prossima avversaria:

” Grazie al servizio che fornite, ho avuto modo di guardare qualche partita del  Collesano e posso dire che sono un’ottima squadra e che non sarà facile affrontarli. Tuttavia, noi siamo la Barrese e affronteremo la gara con coraggio e spirito di abnegazione”

Infine il tecnico ha parlato del girone B di Prima Categoria e si è soffermato sugli obiettivi stagionali della sua squadra:

“Penso che ci sia una squadra su tutte che abbia costruito la squadra per vincere il campionato e quella è la Sommatinese. Dietro metto Don Bosco Mussomeli, noi e il Campofranco. Io prometto che la mia squadra farà di tutto per rimanere nelle parti alte della classifica e cercheremo di migliorarci, giorno dopo giorno”