Promozione, analisi dei numeri dopo 6 giornate

di Claudio Civilleri

La sesta giornata di promozione regala un verdetto chiaro e inequivocabile: la Regina di questo primo scorcio di stagione è Il Niscemi Football Club(D) in foto con 6 vittorie su 6 incontri disputati. Numeri da capogiro per i gialloverdi che guidano in solitaria la classifica virtuale dei 4 gironi di Promozione.
Scivolone del Messana(B) che resta impantanato 1-1 sul campo del Mistretta(B) perdendo terreno sul Niscemi ma mantenendo il primo posto nel proprio girone ma a pari merito con il Villafranca. A proposito del Villafranca(B), strepitoso il cammino della squadra di Cannaò che con la vittoria per 1-3 in casa dell’Aluntina(B) si portano a 16 punti in classifica eguagliando il Messana(B) strappando la vetta solitaria ai giallorossi. A chi invece i 16 punti bastano per guardare tutti dall’alto nel proprio girone è La Regina Mundi(A). Chiude l’affollata zona 16 Punti il Pro Ragusa(D) che tallona il Niscemi nel girone D.

Reti realizzate

Neanche a dirlo anche stavolta a guidare la classifica delle squadre più prolifiche c’è il Niscemi(D) con la bellezza di 25 reti realizzate in 6 match disputati, al secondo posto segue La Regina Mundi(A) con 18 gol, mentre al gradino più basso del podio troviamo il Bagheria Città delle Ville(A) con 16 gol. Medaglia di legno al Messana(B) e Villafranca(B) con 14 gol.

 

Difese Inespugnabili

Il Priolo(D) detiene il record assoluto dei 4 gironi, con soli 2 gol subiti i rossoverdi rappresentano la difesa meno battuta. Dato di rilevante interesse questo, se rapportato all’intero girone in cui Niscemi e Ragusa rispettivamente prima e seconda hanno subito 4 reti. Nella classifica delle migliori difese seguono a quota 3 gol subiti Messana(B), C.U.S Palermo(A), San fratello Acquedolcese(B)

 

Cannonieri

La medaglia d’oro dei cannonieri dei 4 gironi a 6 giornate dal via va a Federico Amaya del Niscemi(D) con 8 reti realizzate. Medaglia d’argento a Giuseppe Gambino dell’Aragona(C), la medaglia di bronzo vale 6 reti ed è da dividere tra Ignacio Pierce del Montelepre(A), Leonardo Marraffino del RSC Riposto(C) e Santo Salerno del Mistretta(B). Seguono a quota 5 reti: Matteo Fichera – Acicatena(D), Gioacchino Serio – Kamarat(C), Andres Rebagliati – Santa Domenica Vittoria(C), Salvatore Rosone – Borgetto Giardinello(A), Clemente Marco e Duro Giuseppe – Regina Mundi(A)

 

Ultime Posizioni

Il Titolo di peggior squadra dei 4 gironi va al San Pietro(C) Calcio con zero punti realizzati fin qui e il macigno di 19 reti subite e un altro zero alla casella delle reti realizzate. Di un punto migliore l’andamento della Polisportiva Sant’Alessio(B) e dell’Aci e Galatea(D), continua la crisi nera del CR Scicli(D) con soli 3 punti realizzati dopo 6 giornate