Promozione C, vittorie di Aragona, Nicosia e Gemini, salta una panchina

di Valentino Sucato

Nel girone C di Promozione il Nicosia vince a Santa Venerina e si assesta al secondo posto della classifica a pari punti col Kamarat che però oggi ha riposato e dunque ha una gara in meno rispetto agli ennesi.

Nicosia dilaga nella ripresa

Gli uomini di Picone, dopo essere passati in vantaggio con Castelli al 36’ del primo tempo, sono stati raggiunti dopo sette minuti da Palazzolo. Gli etnei all’inizio del secondo tempo hanno provato a scardinare la difesa ennese che però ha resistito. Al 27’ la gara ha cambiato il suo corso con il gol di Fernandez per il 2-1 del Nicosia, che poi ha arrotondato il risultato tre minuti dopo con Los Santos. Al 39’ il 4-1 finale con Osvaldo.

Gemini, vittoria nel derby

Il Gemini, dopo aver battuto ed eliminato mercoledì scorso in Coppa Italia il Casteltermini, ha fatto il bis con un 1-0 casalingo, rete di Lio, che lo proietta al sesto posto. Il Casteltermini resta con il Serradifalco al penultimo posto con tre punti. L’Aragona batte 3-0 il Villarosa San Sebastiano e va al terzo posto con dieci punti. I gol sono stati realizzati da Jatta e Gambino (doppietta). Resta ultimo il San Pietro con zero punti e stasera è arrivato il comunicato ufficiale della separazione consensuale con l’allenatore Tirendi.