Prima Categoria, il punto sulla quarta giornata
di Davide MancusoPrima Categoria20 Ottobre 2024 - 19:10
Girone A, derby al Palermo Calcio Popolare
Splendido successo del Palermo Calcio Popolare nel derby contro i Delfini Sporting Arenella. Un 5-1 che consegna il primato solitario del girone A alla squadra del Genio. Al secondo posto i Delfini sono raggiunti dalla Salemi Polisportiva che travolge per 6-0 il Villabate. Vittoria ampia anche per l’Animosa Civitas Corleone che ottiene il primo successo stagionale grazie ad una tripletta di Ribaudo e ai gol di Li Castri e Falsone: 5-0 il risultato finale. Cinque reti anche per il Città di Casteldaccia che batte 5-2 il Punto Rosa. Doppietta di Giglio, gol di Pecoraro, Landolina e Tomasello
Animosa Civitas Corleone – Calcio Rangers 1986 5-0
Palermo Calcio Popolare – Delfini Sporting Arenella 5-1
Punto Rosa – Città di Casteldaccia 2-5
Salemi Polisportiva – Villabate 6-0
Girone B, terzetto in vetta
Un terzetto in vetta al girone. La Barrese, vittoriosa ieri ad Enna, è raggiunta dalla Don Bosco Mussomeli e dalla Sommatinese a quota 10 punti. Mingoia, al 54’, consegna i tre punti al Don Bosco Mussomeli nella trasferta contro il Città di Castellana. Fermata invece la Sommatinese, 1-1 contro la Giovanile Collesano. Di Taormina e Di Nieri invece i gol che consentono allo Sporting Termini di battere per 2-1 l’Empedoclina. Dilaga il Calcio Campofranco che batte 7-2 il Città di Petralia Soprana.
Calcio Campofranco – Città di Petralia Soprana 7-2
Città di Castellana – Don Bosco Mussomeli 0-1
Empedoclina – Sporting Termini 1-2
Gangi – Belsitana 3-2
Giovanile Collesano – Sommatinese 1-1
Girone C, la Nuova Azzurra Fenice rompe il digiuno
Si interrompe finalmente per la Nuova Azzurra Fenice il lunghissimo digiuno di successi. Supera in trasferta lo Sfarandina per 3-1 e mette fine ad una striscia negativa di mancate vittorie che durava dal 3 dicembre 2023 quando, in Promozione, superò 2-0 la Santangiolese. Due pareggi nelle altre due gare odierne: 1-1 tra Mamertina e Lipari e 2-2 tra Melas e Folgore Milazzo.
Mamertina – Lipari I.C. 1-1
Melas – Folgore Milazzo 2-2
Sfarandina – Nuova Azzurra Fenice 1-3
Girone D, ballo di coppia
Ancora a braccetto a punteggio pieno la coppia in vetta al girone D. Buda e Amante segnano le due reti che permettono alla Riviera Nord di battere il Real Rocchenere. Mentre Smiroldo (poker) e Marchiafava, su rigore, firmano il 5-0 del Città di Santa Teresa sulla Nuova Peloro. Bel successo del Torregrotta 1973 che batte 4-2 il Real Gescal. Gol di Pergolizzi, Giordano, Arena e Trimboli per i padroni di casa
Città di Santa Teresa – Nuova Peloro 5-0
Real Itala Franco Zagami – Calcio Rometta Marea 1-0
Riviera Nord – Real Rocchenere 2-1
Torregrotta – Real Gescal 4-2
Girone E, pari a Tremestieri Etneo
Nell’unico match di giornata è 2-2 tra Tremestieri Etneo ed Fc Gravina. Dopo venti minuti gli ospiti sono in vantaggio di due gol, ma i padroni di casa non demordono e riescono ad acciuffare il pareggio già nel primo tempo. Di Ingo e Zouma le due reti.
Tremestieri Etneo – F.C. Gravina 2-2
Girone F, Real Belvedere in testa
Real Belvedere in vetta alla classifica grazie al 5-1 sul Comiso 1962. Reti vittoria di Molisina, Gianni, Spoto, Germano e Fucile. Superato il terzetto composto da Ragusa Boys (0-0 a Melilli), Leo Soccer ed Atletico Catania. I catanesi superano nettamente il Terranova per 7-1 grazie alle doppiette di Papaserio e Lupo e alle reti di Garufi, Anastasi e Provenzano. Pareggio 0-0 tra Accademia Mazzarinese e Qal’at. Tripletta di Osman Sow nel 4-1 del Don Bosco 2000 sul Motta Calcio.
Accademia Mazzarinese – Qal’at 0-0
Atletico Catania – Terranova 7-1
Don Bosco 2000 – Motta Calcio 4-1
Melilli – Ragusa Boys 0-0
Real Belvedere – Comiso 1962 5-1