Eccellenza B, sesta giornata con Modica e Milazzo in casa

di Valentino Sucato

La sesta giornata del campionato di Eccellenza dovrà verificare la tenuta delle capoliste Modica (nella foto) e Milazzo che nelle ultime giornate pur vincendo hanno un po’ sofferto le insidie delle trasferte rispettivamente di Misterbianco e Gioiosa. Inoltre, fatto curioso, entrambe le squadre hanno subito l’eliminazione nell’ultimo mercoledì di Coppa Italia ad opera del Vittoria e Nebros.

Modica e Milazzo in casa

Modica e Milazzo giocheranno entrambe in casa con il match, almeno sulla carta, più difficile che potrebbe essere quello degli iblei. Il Modica ospiterà l’Imesi Atletico Catania terzo in classifica a – 3 dalle due battistrada, sempre vincente in questo campionato tranne nella gara esterna proprio con il Milazzo che ospiterà il Real Siracusa in ripresa dopo la vittoria di domenica scorsa in casa con la Nebros.

Ad Avola arriva il Vittoria

La partita di cartello sarà Avola-Vittoria con i siracusani che, dopo una settimana difficile per la vicenda di razzismo relativa Jairo Alegria, vorranno trovare serenità e possibilmente tre punti contro un Vittoria che partito bene, nelle ultime due settimane invece ha conquistato un solo punto (sconfitta a Modica e pareggio casalingo con la Leonfortese). La qualificazione in Coppa Italia contro i “cugini” modicani puo’ aver dato più fiducia.

Derby dei Nebrodi

Rosmarino-Gioiosa è un derby nebroideo che vede di fronte la squadra di casa che non ha ancora vinto e che non ha realizzato alcuna rete. Il Gioiosa di mister Silvestri hanno anch’essi lo zero nella casella delle partite vinte e dopo quattro pareggi consecutivi hanno domenica scorsa subito in casa la prima sconfitta ad opera del Milazzo

Le altre sfide

Aci Sant’Antonio-Mazzarrone è un banco di prova per gli ospiti che con soli due punti (dopo la penalizzazione di uno) dovrà provare l’impresa. I padroni di casa in classifica con otto punti navigano in acque più tranquille e ciò potrebbe essere un vantaggio competitivo. Nebros-Città di Misterbianco vede due squadre solo apparentemente lontane in classifica rispettivamente settima e ultima. Ma in realtà sono solo 4 i punti di differenza e dunque ci si aspetta una gara garibaldina da entrambe le squadre. Il Misterbianco domenica scorsa pur perdendo con il Modica ha realizzato tre reti raggiungendo perfino il vantaggio del 3-2 (risultato finale 3-4). Lo Sport Palazzolo ospita la Jonica che dopo la gara con l’Avola sarà un leone ferito. I padroni di casa ultimi in classifica e con tre sconfitte nelle ultime tre gare e con soli due punti in classifica ha sete di punti. Leonfortese-Leonzio è un’altra gara che sfugge ad ogni tipo di pronostico.