Seconda Girone D, la grande incertezza

di Davide Mancuso

Il girone D di Seconda Categoria è certamente il più incerto di questo avvio di stagione tra i sette che compongono il campionato. Nove squadre racchiuse in due punti delle dodici che partecipano al girone, con quattro squadre appaiate in vetta a sei punti.

Nello scorso weekend si è assistito ad un ribaltamento totale in vetta alla classifica con tre squadre che occupavano i primi tre posti scavalcate dalle tre rivali. La Fiamma Antillo (nella foto, che ha pareggiato con la Provinciale) e le sconfitte Robur Letojanni 2022 e Virtus Rometta hanno perso la loro leadership in favore di Calcio Saponarese, Roccalumera Calcio, Vigor Itala e S.P. Torregrotta.

In vetta con tre gol segnati

Curioso il caso del Calcio Saponarese in vetta con appena tre reti segnate, una meno del fanalino di coda Juvenilia 1958.

Solo due squadre non hanno ancora conosciuto il sapore della vittoria: il San Pier Niceto, che però ha ottenuto due pareggi in tre gare e la Juvenilia 1958, sempre sconfitta nelle tre giornate e peggior difesa del torneo con 11 reti subite. La squadra biancorossa vuole evitare di replicare l’avvio della scorsa stagione quando registrò sei sconfitte nelle prime sei partite e nove nelle prime dieci.

Le prossime gare

La prossima giornata non vi saranno scontri diretti tra le squadre in testa alla classifica. Il Calcio Saponarese riceve la Robur Letojanni 2022, il Roccalumera il San Pier Niceto. La Vigor Itala gioca in trasferta sul campo della Provinciale mentre l’S.P. Torregrotta va a far visita alla Nike 2022.