Sant’Agata si ritira da Juniores Serie D, Sancataldese Akragas e Nissa in testa
di Vincenzo La CorteGiovanili15 Ottobre 2024 - 12:03
Solo un turno giocato e il Città di Sant’Agata si ritira già dal campionato Juniores Serie D, mentre Sancataldese, Akragas e Nissa si confermano in testa dopo le gare di ieri pomeriggio. Le gare delle Under 19 che partecipano al nuovo torneo regionale riservato alle società siciliane della Serie D avranno sempre corso, a meno di richieste specifiche, il lunedì pomeriggio. Alla fine della seconda giornata, novità tanto nel calendario quanto nella classifica rivoluzionata.
Le decisioni del giudice sportivo
Infatti, da questo secondo turno in poi, e per tutta la stagione, differentemente da quanto previsto dal calendario originario, una squadra riposa per il ritiro dalla manifestazione del Citta di Sant’Agata, dopo la sconfitta per 4-0 subita in casa della Nuova Igea Virtus alla prima giornata. A seguito di questa soluzione imposta dalla contingenza, la Nuova Igea perde i 3 punti guadagnati sul campo, come se avesse riposato. Un’altra decisione del giudice sportivo, su ricorso dell’Akragas (nella foto, fonte pagina facebook società), ha ribaltato il risultato sul campo dall’1-0 in favore del Licata allo 0-3 a tavolino per la ricorrente.
I risultati e la classifica
Nessun pareggio nelle cinque gare di ieri pomeriggio, caratterizzate dalle vittorie grazie alle quali Sancataldese, Akragas e Nissa comandano la classifica a punteggio pieno alla fine del secondo turno del campionato. Solo la Sancataldese, però, mantiene la propria rete inviolata. Nello scontro diretto tra le due squadre che hanno avuto riscontri diversi dalle vicende raccontate, proprio l’Akragas si è avvantaggiato del tutto sfruttando appieno la vittoria sulla Nuova Igea Virtus che resta invece a zero.
Enna Calcio – Castrum Favara 0-1
Ragusa Calcio – Città Di Acireale 1-0
Sancataldese Calcio – Licata Calcio 4-0
Akragas – Nuova Igea Virtus 2-1
Paternò Calcio – Nissa F. C. 0-2
Riposa: Siracusa Calcio; ritirato: Città di Sant’Agata.
Sancataldese Calcio, Akragas e Nissa F. C. 6 punti, Paternò Calcio, Castrum Favara, Siracusa Calcio* e Ragusa Calcio 3 punti, Licata Calcio, Enna Calcio, Nuova Igea Virtus* e Città Di Acireale 0.
* una partita in meno.
Solo un turno giocato e il Città di Sant’Agata si ritira già dal campionato Juniores Serie D, mentre Sancataldese, Akragas e Nissa si confermano in testa. Chi proseguirà tra loro, peraltro tutte in trasferta nel prossimo impegno?