L’Akragas fa tremare la capolista, Bonfatto “Merito dei ragazzi”

di Nunzio Currenti

L’Akragas esce a testa alta contro la capolista. Un punto contro la Scafatese nel testa coda vale oro nell’ottica del percorso ripreso in questa settimana con  il tecnico Lillo Bonfatto,  ritornato in panchina dopo le dimissioni di Pino Rigoli: “I pronostici – spiega in conferenza stampa – ci davano contro. Ogni domenica dobbiamo giocare così. Siamo stati un po’ sfortunati dopo il loro pareggio abbiamo avuto un’occasione con un colpo di testa per tornare avanti.  A me non piace portare avanti alibi ma in questa settimana qualcuno non è stato bene. Li devo ringraziare perché, nonostante la situazione, hanno giocato davvero al top. Non posso rimproverare nessuno. Dedico questo punto a loro”.

Cosa è mancato?

“Forse ci è mancata un po’ di determinazione nel cercare il raddoppio, in alcune occasioni secondo me potevamo fare meglio e trovarlo. Non ricordo parate del mio portiere, sinceramente. Dobbiamo pensare domenica dopo domenica. Sono un po’ rammaricato perché potevamo prendere i tre punti. Lo meritavamo”.

“Non credo alla fortuna o alla sfortuna. Molti episodi ci hanno dato contro. Dobbiamo ragionare in due modi. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità in fase propositiva. E quando dobbiamo difenderci lo dobbiamo fare con lo spirito di squadra che deve salvarsi”.