Serie A2 Élite, pari beffa per il Melilli, Mascalucia ko
di Alessandro CalleriCalcio a 513 Ottobre 2024 - 12:24
Prima giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5 senza acuti per le squadre siciliane. Il Città di Melilli pareggia in casa 2-2 con la New Taranto, vedendosi raggiungere in extremis dai pugliesi. Sconfitta all’esordio (7-2) rimediata dal Mascalucia C5 sul parquet del CUS Molise.
Città di Melilli raggiunto a 18″ dalla fine
Al “Palavillasmundo” sfida intensa e spettacolare tra Città di Melilli e New Taranto per il turno inaugurale. Mittelman parte con Glielmi, Ique, Corallo, Failla e Rizzo, il Taranto risponde schierando nel quintetto iniziale Lupinella, Rosato, Boutabouzi, Bottiglione e Di Pietro. Avvio decisamente equilibrato, con una lunga fase di studio. Ci pensa al 7′ Ramiro Caresani, esplodendo un gran destro, a siglare la rete dell’1-0 neroverde. Glielmi risponde presente in un paio di occasioni ma deve incassare l’1-1 di Rosato, risultato con cui termina il primo tempo. Nella ripresa il Melilli spinge sull’acceleratore e, trascorsi appena 1’10”, trova il nuovo vantaggio con capitan Failla, su assist di Ique, a coronamento di un bella azione corale. I pugliesi si riversano in avanti, Glielmi è autore di alcuni ottimi interventi. Ad alimentare i rimpianti del Melilli la clamorosa traversa di Bocci e alcune ripartenze non sfruttate per chiudere i conti, anche perché a 18″ dalla fine arriva la beffa con la rete di Di Pietro da quinto di movimento. Rimpallo fortunoso, batti e ribatti in area, tiro centrale e la sfera si insacca alle spalle di Glielmi per il 2-2 del Taranto. Il Città di Melilli deve accontentarsi di un pari all’esordio. Entrambe sono comunque candidate ad una stagione da protagoniste.
Mascalucia sconfitto in Molise
Esordio amaro per il Mascalucia, battuto 7-2 dal CLN Cus Molise al “Palaunimol”. Eppure parte bene il quintetto di Incatasciato, rendendosi pericoloso con Turek e Danilo Longo. I padroni di casa ci provano con Joaozinho e De Nisco. Etnei in vantaggio al 6′ con un bel diagonale di Marletta che batte Oliveira. Il Mascalucia sfiora anche il raddoppio con Licandri ma deve poi subire il pari dei rossoblu firmato da De Nisco. Il CLN Cus Molise prende fiducia e segna ancora con Joaozinho e Nathan per il 3-1 che manda le squadre all’intervallo. Nel secondo tempo il Mascalucia tenta di reagire ma i molisani vanno in gol con Nathan, Joaozinho e Palmegiani, arrotondando il bottino. Accorcia le distanze Danilo Longo, poi Di Lisio chiude per il definitivo 7-2. Espulso D’Arrigo. Per i biancazzurri testa adesso già alla prima tra le mura amiche di sabato 19 ottobre contro Giovinazzo.
Risultati e classifica
Risultati 1^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-Roma C5 4-2, Lazio C5-Itria 2-1, CLN Cus Molise-Mascalucia 7-2, Bulldog Capurso-Unicusano Futsal Ternana 5-1, Defender Giovinazzo-Tombesi C5 2-2, Città di Melilli-New Taranto C5 2-2. Ha riposato: Academy Pescara Futsal
Classifica: CLN Cus Molise, Bulldog Capurso, Polisportiva Futura, Lazio C5 3 punti, Città di Melilli, Defender Giovinazzo, New Taranto, Tombesi C5 1, Academy Pescara Futsal, Itria, Roma C5, Unicusano Futsal Ternana, Mascalucia C5 0.