Promozione A, il CUS Palermo riceve l’Aspra, Montelepre-Bagheria CDV il big match

di Valentino Sucato

Giocheranno in casa la gara valevole per la quinta giornata le due capoliste del girone A di Promozione. Il CUS Palermo (nella foto) sabato affronterà l’Aspra reduce dalla sconfitta casalinga della settimana scorsa nella gara giocata contro la Regina Mundi.

CUS Palermo – Aspra

Il Cus che nella gara di domenica scorsa ha pareggiato con il Fulgatore, facendosi raggiungere in testa alla classifica proprio dalla Regina Mundi, sa che la squadra di Marco Mineo ha il dente avvelenato e farà di tutto per portare più punti possibili da questa loro trasferta. Una gara aperta a qualsiasi risultato.

Regina Mundi- Margheritese

La Margheritese sarà di scena al Ribolla contro la squadra di mister Cipolla che tra l’altro giocherà domenica conoscendo già il risultato della diretta avversaria. Sulla carta più abbordabile l’avversaria del Regina Mundi, la Margheritese di mister Geraldi domenica scorsa ha vinto la prima gara del campionato proprio in trasferta e l’appetito si sa, vien mangiando.

Montelepre-Bagheria CDV

É il big-match della giornata con i padroni di casa ancora imbattuti e quarti in classifica che meditano di fare lo sgambetto all’ undici di mister Tomasello. La squadra di Giuseppe Guida ha l’opportunità di dimostrare di voler far parte dell’élite del Girone A ma il Bagheria CDV è avversario tosto con individualità da categoria superiore. Sarà una grande sfida dove ci si augura che lo spettacolo sia all’ altezza delle attese.

Le altre sfide

L’Alcamo ha avuto un inizio di campionato non certo semplice, tre sconfitte in quattro gare indicano qualche criticità di troppo e l’ avversario di domenica che scenderà al Lelio Catella mette un po’ di ansia: lo Sport Palermo non ha ancora subito una sconfitta ottenendo tre pareggi in quattro gare. Gara delicatissima quella del Valderice, ultima in classifica con un solo punto che ospita il Borgetto Giardinello che domenica scorsa ha battuto l’ Alcamo e che si trova in zona playoff. Se la squadra di Alagna pensa al colpaccio la squadra di casa medita come trovare tre punti salutare per risalire la china. Il Bagheria 90011 contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini vorrà guarire di pareggite dopo 4 gare senza vittorie né sconfitte. Gli ospiti si presenteranno a Bagheria con sei punti e la voglia di dimenticare con un risultato positivo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Margheritese. Infine, Fulgatore-Mazara, partita tra due nobili decadute per un derby trapanese senza eccessivi entusiasmi visto che le due squadre l’anno scorso giocavano in Eccellenza e dopo la retrocessione hanno raccolto dopo quattro giornate rispettivamente due e quattro punti.