Margheritese, la salvezza passa da Leo Zinna
di Valentino SucatoPromozione09 Ottobre 2024 - 13:41
Ventinove anni, 39 gol la scorsa stagione, 32 in campionato e 7 nei play off, questo anno già 4 reti, 2 in coppa e 2 in campionato, Leo Zinna, alla terza stagione nella Margheritese è l’uomo dall’ alto peso specifico tecnico degli uomini di mister Geraldi. La lotta per la salvezza passa da tutti, soprattutto da chi in questi anni ha rappresentato per antonomasia il “bomber delle valli del Belice”. Domenica scorsa dopo tre sconfitte consecutive la Margheritese ha avuto il primo sussulto andando a vincere in trasferta per 3-1 con il Renzo Lo Piccolo Terrasini. E Zinna ha realizzato un doppietta.
Dopo tre sconfitte è arrivata la prima vittoria in un campionato che per voi è iniziato in salita. Quali le cause?
“Partiamo dal presupposto che il salto di categoria, meritato lo scorso anno, prevede un impegno e una qualità superiore. Le squadre che competono godono di una forte esperienza e, alcuni dei giocatori, hanno competenze appartenenti a categorie superiori. Fatta questa premessa, nonostante giovani in questa categoria, sicuramente tante cause hanno giocato a nostro favore tra queste il numero degli infortunati e la mancanza di un campo tutto nostro che potesse accogliere la tifoseria e il calore della città di Santa Margherita di Belice Riambientarsi e abituarsi a un nuovo gruppo è sempre difficile e, prima di trovare la coesione, ci vuole sempre del tempo.”
Domenica avete giocato la gara perfetta. Che partita è stata ?
“Domenica siamo riusciti a trovare un bel feeling e una bella energia in primis tra noi, la grinta è uscita fuori da sola. Stavamo bene in campo, tutti insieme. Abbiamo dominato quasi tutta la partita, fin da subito non abbiamo avuto paura dell’avversario, colpendo subito un palo e dopo una traversa, continuando a macinare gioco siamo riusciti a trovare i gol e a chiudere il primo tempo sul 0-3. Il secondo tempo è iniziato subendo la rete dell’ 1-3, con un autogol. Abbiamo avuto diverse occasioni nel secondo tempo ma non siamo stati bravi a trovare il gol”
Domenica incontrerete la corazzata Regina Mundi. Come state preparando questa gara?
“Domenica sarà una partita come tutte le altre e prepareremo la partita come sempre abbiamo fatto, con la giusta determinazione e voglia di fare sempre bene. Sappiamo che beccheremo un ottimo avversario ma noi saremo pronti”