Mercoledì di Coppa Italia, in campo le squadre di Eccellenza

di Valentino Sucato

Gare di ritorno degli ottavi di finali di Coppa Italia per le squadre di Eccellenza nella giornata di mercoledì 9 ottobre. Saranno quattro le partite in quanto già quella tra Aci Sant’ Antonio e Leonfortese si è svolta decretando la qualificazione ai quarti dei catanesi (4-2 nella gara di andata nell’ ennese per i catanesi bissata dal 3-2 in terra etnea), mentre Vittoria-Modica (andata 1-1) e Nebros-Milazzo (and. 2-1) si giocheranno mercoledì prossimo 16 ottobre.

S. Vito in ripresa, S. Giorgio sulle ali dell’entusiasmo

Castellammare – San Vito inaugura la giornata con inizio alle ore 15,00. L’andata a San Vito (nella foto) aveva visto le squadre terminare la gara sul 2-2. Con inizio alle 15,30 tutte le altre tre gare di squadre che giocano nel girone A. L’Athletic Palermo forte dell’ 1-2 ottenuto in terra arbēreshë ospita il San Giorgio Piana, squadra ostica che viaggia bene in campionato dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Marineo e con 8 punti in quattro partite si trova a -2 punti dalla capolista che è proprio l’Athletic Palermo. I nerorosa domenica scorsa hanno ottenuto con tanta fatica un pareggio a San Vito lo Capo.

Sciacca vantaggio da difendere

Lo Sciacca, che non decolla in campionato, va a fare visita all’Accademia Trapani per difendere il 3-1 ottenuto in casa nella gara di andata.  Per mister Galfano una gara che potrà anche servire per studiare qualche  correttivo per il campionato. L’Accademia Trapani domenica ha subito una sconfitta 0-1 con la Folgore Castelvetrano. Lascari Cefalù- Don Carlo Misilmeri mette di fronte due squadre che domenica hanno vinto rispettivamente con il Casteldaccia in casa (2-1) e il Marsala in trasferta (0-1). La squadra di mister Napoli esce da un mercato settembrino che l’ha vista seria protagonista con acquisti di notevole fattura. Una sua presenza nei quartieri alti della classifica fra un paio di giornate non è da escludere.  Intanto però dovrà cercare di superare il turno di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata che in pratica ha lasciato tutto in equilibrio.

Avola-Leonzio, tutto in equilibrio

L’unica gara che riguarda squadre che partecipano al girone B si giocherà oggi alle ore 16 e vedrà di fronte Avola e Leonzio (and. 0-0). L’Avola potrebbe sfruttare il fattore campo, entrambe le squadre hanno vinto domenica scorsa, la Leonzio in trasferta con il Palazzolo, l’Avola in casa con il Mazzarrone.