Promozione 4ª giornata, Niscemi-Megara sfida di vertice, Pro Ragusa occasione d’oro
di Valentino SucatoPromozione03 Ottobre 2024 - 17:47
Il Girone D di promozione mette di fronte le due capoliste, che si affronteranno (domenica 6 ottobre alle 15,30) sul campo del Niscemi che con il Megara è a punteggio pieno dopo tre giornate. Il Niscemi è una macchina da gol avendo realizzato in tre partite 12 reti subendone una. Il Megara che ha realizzato otto reti subendone due, nell’ultima gara giocata mercoledì ha perso in casa con il Priolo Gargallo per 0-2. Gli uomini di mister Comandatore sempre in Coppa hanno dominato in trasferta battendo il Pro Ragusa per 3-0.
Pro Ragusa ad Aci Catena
Alla stessa ora anche l’altra sfida che interessa i quartieri alti quella tra Acicatena e Pro Ragusa (nella foto). I catanesi, partiti con altri propositi, in questo momento rappresentano la vera delusione del girone vista la presenza in rosa di giocatori di categoria e un solo punto racimolato in questa prima tre giornate. Tuttavia un lieve segnale positivo è arrivato nella gara del secondo turno di Coppa Italia giocata e vinta per 1-0 sul campo del San Pietro. Il Pro Ragusa nel turno precedente ha pareggiato in casa con il Noto e dunque ha perso il comando della classifica generale.
Il Gela a Canicattini
In Canicattini-Gela i favori del pronostico vanno agli ospiti che in classifica hanno sei punti contro un solo punto per i siracusani che nell’ ultimo turno di campionato hanno perso a Scicli per 3-0.
Le altre sfide
Alle 16,30 scenderanno in campo il Priolo Gargallo (che in Coppa italia ha compiuto un’impresa battendo il Megara ad Augusta) e il G. Scordia. Una sfida il cui risultato potrebbe rappresentare un primo bivio per le due squadre. Sempre domenica ma alle ore 11,00 il Santa Croce ospiterà Aci e Galatea con i catanesi ultimi in classifica con un solo punto che cercheranno di agganciare gli iblei oggi a 4 punti. La giornata si aprirà con due anticipi di sabato Noto-Scicli e Aci Bonaccorsi – Frigintini. Tutte le quattro squadre sono in una posizione medio-bassa di classifica con i soli catanesi a 4 punti. Lo Scicli ha tre punti, il Noto due, il Frigintini uno.