Orlandina, dopo il Villafranca il San Fratello Acquadolcese

di Valentino Sucato

Il Girone B di Promozione, relativamente alle quattro gare da disputare nella giornata domenicale, non è stato avaro di emozioni. La super sfida tra Orlandina e Villafranca si è chiusa sul pareggio, per cui le due ex capoliste, ora a 7 punti, si allontano dalla Messana e sono state pure raggiunte dal Mistretta

Il match-clou Orlandina-Villafranca 

Orlandina e Villafranca non riescono a superarsi e favoriscono il Messana che resta solo al comando. Il 3-3 finale la dice lunga sulla gara, sempre aperta e con capovolgimenti spettacolari. Il Villafranca va in vantaggio dopo 11′ del primo tempo con YaKubu il quale raddoppia al 22′ portando gli ospiti sullo 0-2. Gli uomini di mister Letizia non ci stanno e iniziano a macinare gioco. Al 35′, su calcio di rigore trasformato da Raneri, l’Orlandina accorciava le distanze e due minuti dopo perveniva al pareggio con un colpo di testa di De Gregorio. Nel secondo tempo al 5′ l’ Orlandina addirittura andava in vantaggio con un potente diagonale di Praticò lasciato dalla difesa colpevolmente solo. Al 40′ il 3-3 siglato su calcio di rigore (nella foto ) da Libro.

 

Mister Roberto Letizia una gara con il Villafranca bellissima giocata da due squadre vive e mai dome. Orlandina come un diesel che forse subisce troppo ?

Domenica scorsa contro il Villafranca – spiega l’allenatore dell’ Orlandina – è stata una gara giocata a viso aperto, la loro squadra ben organizzata e dopo 20 minuti eravamo sotto di 2 goal, ma i miei ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita ed alla fine del primo tempo abbiamo messo tutto in equilibrio. Ma non era facile, nel secondo tempo abbiamo ribaltato il risultato ma negli ultimi 10 minuti il Villafranca si è riportato in parità su calcio di rigore. Nel recupero noi, con Ceraolo, abbiamo colpito un palo su calcio di punizione. Partita di grande emozioni coronata da 6 goal”

Coppa Italia domani contro un’ altra protagonista del campionato che gara prevede?

“Mercoledì giocheremo in Coppa Italia contro il San Fratello Acquedolcese,  squadra costruita per il salto di categoria, noi stiamo crescendo come gruppo, mi aspetto dai miei giocatori una grande partita, ci giocheremo la qualificazione in 180 minuti”