Elite Under 17, com’è andata la prima giornata?

di Vincenzo La Corte

Elite Under 17, com’è andata la prima giornata del campionato? Sono partiti ieri i Gironi A e B del campionato Elite Under 17, con lo svolgimento di 5 delle 7 gare in calendario, mentre si è giocato oggi, a Campobello di Mazara, Castelvetrano Selinunte-Buon Pastore e, al Pisani di Palermo, Academy Palermo Calcio-Panormus. Tutte vittorie e nessun pareggio, questo il responso della prima giornata. Risultati in linea con le attese, e solo sconfitte per due delle tre neo promosse, visto che il Città di Carini non ha giocato per via del turno di riposo.

Hanno infatti perduto ambedue in casa Accademia e Castelvetrano Selinunte, rispettivamente per mano dell’Athena e della Buon Pastore. Quanto meno singolare il fatto che il calendario sia ripartito dalle protagoniste della finale per il titolo della scorsa stagione, Calcio Sicilia e Trapani 1905. Però a differenza di allora, il Trapani, vincitore del titolo, è una squadra professionistica e partecipa fuori classifica, ma per la cronaca ha battuto i palermitani. Spicca, nella prima delle tante stra-cittadine del girone A, che annovera ben 6 palermitane, l’8-0 della Panormus ai danni della Academy Palermo Calcio.

Ribera 1954 2 – 1 Fortitudo Bagheria
Accademia 0 – 1 Athena
C.U.S. Palermo 3 – 2 Città Di Gela
Calcio Sicilia 1 – 3 Trapani 1905
Castelvetrano Selinunte 1 – 2 Buon Pastore
Academy Palermo Calcio 0 – 8 Panormus
Riposa: Città Di Carini

Panormus, C.U.S. Palermo, Buon Pastore, Ribera 1954 e Athena 3 punti, Calcio Sicilia, Città Di Carini, Città Di Gela, Castelvetrano Selinunte, Fortitudo Bagheria, Accademia, Academy Palermo Calcio 0 punti.

Squadra fuori classifica: Trapani 1905 3 punti.

Sabato 5 ottobre, in calendario la II giornata del Girone A, che prevede i seguenti incontri:

Athena – Castelvetrano Selinunte, Città Di Gela – Accademia, Panormus – Città Di Carini, Buon Pastore – Calcio Sicilia, Fortitudo Bagheria – Academy Palermo Calcio, Trapani 1905 – Ribera 1954. Riposa: C.U.S. Palermo.

ELITE UNDER 17 GIRONE B

Ugualmente ieri, il via al Girone B del campionato Elite Under 17, con lo svolgimento di 6 delle 7 gare in calendario, mentre si è giocato oggi, al Biazzo di Ragusa, la gara Ragusa Boys-Dream Soccer. Come nel Girone A, tutte vittorie e nessun pareggio, ecco il responso della prima giornata in quello orientale. Anche qui, risultati in linea con le attese, e sconfitte due delle tre neo promosse, visto che il Real Trinacria CT non ha giocato per via del turno di riposo.

Hanno infatti perduto ambedue, Fair Play Messina (fuori casa) e Ragusa Boys, rispettivamente per mano dell’A. Libertas Rari Nantes e della Dream Soccer. Tre gare in particolare hanno divertito parecchio per numero di reti messe a segno complessivamente, ovvero il Siracusa e il Catania (fuori classifica) che hanno battuto le rispettive avversarie con il medesimo punteggio di 4-1, e il 6-2 dei vittoriesi della Dream Soccer.

A. Libertas Rari Nantes 2 – 1 Fair Play Messina
Accademia Siracusa 4 – 1 New Eagles 2010
Modica Airone 1 – 4 Catania
Team Sport Millenium 0 – 1 Real Catania
La Meridiana 1 – 2 Game Sport Ragusa
Ragusa Boys 2 – 6 Dream Soccer
Riposa: Real Trinacria Catania

Dream Soccer, Accademia Siracusa, A. Libertas Rari Nantes, Game Sport Ragusa e Real Catania punti 3, Modica Airone, Real Trinacria Catania, Fair Play Messina, La Meridiana, Team Sport Millenium, New Eagles 2010 e Ragusa Boys punti 0.

Squadre fuori classifica: Catania 3.

Sabato 5 ottobre, in calendario la II giornata del Girone B, che prevede i seguenti incontri:

CATANIA F.C. – TEAMSPORT MILLENNIUM, DREAM SOCCER – LA MERIDIANA, FAIR PLAY MESSINA – REAL TRINACRIA CT, GAME SPORT RAGUSA – A.LIBERTAS RARI NANTES, NEW EAGLES 2010 – RAGUSA BOYS,
REAL CATANIA – ACCADEMIA SIRACUSA. Riposa: MODICA AIRONE.

 

nella foto di repertorio, la squadra Elite Under 17 Calcio Sicilia della scorsa stagione