Il Città di Melilli prevale 8-4 nel test contro un buon Messina Futsal
di Alessandro CalleriCalcio a 529 Settembre 2024 - 11:26
Il Città di Melilli ha superato 8-4 il Messina Futsal nel test pre-campionato andato in scena al Palavillasmundo. Un altro banco di prova utile, ad entrambe le squadre, per provare schemi, uomini e condizione fisica in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, previsto in calendario il 12 ottobre. Se i neroverdi saranno ancora con ambizioni importanti ai nastri di partenza del torneo di Serie A2 Élite, i peloritani disputeranno l’A2 per il secondo anno consecutivo.
Mittelman e Battiato
Di fronte si sono ritrovati gli allenatori Marcelo Mittelman e Salvatore Battiato, un tempo compagni nello Sporting Peloro Messina, sempre legati da un grandissimo rapporto. Era la stagione 2010/11: il centrale argentino fu un elemento fondamentale per il raggiungimento dei playoff promozione di Serie B, con 28 reti messe a segno, in quella squadra che ebbe Battiato, messinese doc, come portiere, capitano e perno indiscusso per diverse stagioni. Ad accomunarli anche l’esperienza sulla panchina del Messina Futsal (sorto dalla fusione con l’ex Sporting Peloro), occupata per il secondo anno di fila da Battiato, e per una parentesi, da febbraio a giugno 2023, affidata a Mittelman.
Gol e indicazioni utili
Nell’amichevole sul parquet del PalaVillasmundo la compagine messinese ha dato filo da torcere ai padroni di casa, andando inizialmente sul 4-3, con 3 reti siglate in soli 2 minuti di gioco. Il Città di Melilli, di caratura superiore, ha poi rimontato, uscendo alla distanza e facendo sua la gara. Per i neroverdi, sul tabellino dei marcatori, la tripletta di Leo Bocci e le reti di Ramiro Caresani, capitan Peppe Failla, Cristian Rizzo, Ique Ribeiro e Davide Spampinato. Il Messina Futsal ha trovato il bersaglio tre volte con l’argentino Matias Nicolas Sanz, il più talentuoso tra i nuovi acquisti, e con il giovane pivot Giuseppe Barbagallo, prodotto del vivaio giallorosso. Alla fine indicazioni importanti su entrambi i fronti, ruotando tutti gli effettivi. Prossima settimana ultimo test amichevole per il Città di Melilli, prima del via del campionato, sempre al Palavillasmundo, avversario il Futsal Mazara, altra compagine di A2.