Aluntina con il Sant’Alessio è rimonta, le parole di mister Catalfamo
di Valentino SucatoPromozione24 Settembre 2024 - 12:34
Dopo la prima sconfitta a Sant’Angelo di Brolo, nella prima giornata di campionato, l’Aluntina trova un pareggio casalingo con il Sant’Alessio dopo che al 30′ minuto del primo tempo era in svantaggio. Un punto che se forse non è tanto utile per la classifica può invece servire per il morale.
Mister Francesco Catalfamo cosa ha pensato al 30′ del primo tempo?
“Ho pensato – spiega Catalfamo – che dopo aver sbagliato un rigore e dopo esserci presentati a tu per tu con il portiere in almeno 8 limpide occasioni, probabilmente saremo riusciti a sfondare prima o poi e riprendere in mano la partita, vedevo i ragazzi in partita anche se troppo frenetici, ma determinati e sicuri, questo mi ha dato consapevolezza che non avremmo perso”
Dallo 0-2 al 2-2 la svolta è stata forse il gol al 46′ del pt, ed entrare negli spogliatoi con una sola rete di scarto
“Sicuramente andare nello spogliatoio avendo accorciato le distanze ci ha dato ancora più coraggio, ma avremmo certamente meritato di rientrare nello spogliatoio già con il pareggio, merito comunque ad un avversario che ha giocato una gara diligente e intelligente”
Quanto peso può avere nel proseguo di questa prima parte del campionato la doppietta di Gioitta?
“Sicuramente aiuta questo pareggio ma meritavamo un risultato diverso, c’è la consapevolezza che la squadra può fare molto di più, non è un alibi ma siamo stati sfortunati ad avere uomini chiave, in un reparto importante come la difesa, tutti fuori. Certamente è meglio non averla persa ma dentro di noi è viva l’idea che avremmo, con più lucidità, fatta nostra l’intera posta in palio, ma ci tengo a sottolineare i meriti di un avversario che di certo non ha demeritato”
Domenica andrete a Mistretta contro una corazzata che domenica scorsa a Patti ha subito il pari al 94′. Una squadra più arrabbiata che potrebbe nuocervi o facilitarvi?
“Sinceramente mi preoccupo più della mia squadra e dei troppi infortuni nel reparto difensivo che ci stanno facendo inventare la difesa ogni domenica, con grande disponibilità di chi sta sopperendo giocando fuori ruolo. Loro sono una bellissima squadra, con una tifoseria stupenda che li supporta e aiuta. Noi andiamo a fare la nostra partita con molto rispetto dell’avversario ma consapevoli che tutte le gare saranno complicate visto che è un campionato equilibrato e che dobbiamo contare sulla nostra mentalità, sui nostri principi di gioco per giocare a viso aperto in ogni partita e su qualunque campo”