Cacciola torna in panchina, si attende ufficialità a Gela

di Redazione

Manca solo l’ufficialità. Ai titoli di coda l’avventura di Andrea Pensabene alla guida del Gela. Motivi che non sarebbero legati alla questione tecnica, ma a situazione strettamente personali dell’allenatore.

In questa fase riportiamo quella che è certamente diventata una notizia nelle ultime ore. Come riporta in esclusiva Gian Paolo Montineri, sui propri canali social (postando la foto), il tecnico Gaspare Cacciola ha condotto la prima seduta di allenamento.

Classe ’74, Cacciola ha da poco conseguito il patentino Uefa A a Coverciano, che gli permette  di allenare in Serie C e nelle Primavere, e conosce molto bene la categoria. Il tecnico è reduce dall’esperienza biennale al Siracusa, dove nel primo anno ha vinto i playoff nazionali contro l’Enna e, nel secondo anno, dopo un inizio di stagione strabiliante, é stato esonerato dopo due pareggi consecutivi con Città di Sant’Agata e Ragusa, ed è stato sostituito dal tecnico della Primavera aretusea Spinelli.

Il Gela, dal suo canto, non può più permettersi passi falsi e dovrà subito macinare punti per fronteggiare le antagoniste al titolo, ovvero Athletic Club Palermo e Sciacca. Cacciola dovrà rinsaldare il gruppo e cercare di fare tesoro dell’enorme roster messo a disposizione dalla società bianco-azzurra per riportare questa piazza in Serie D.

Proprio Cacciola era stato ospite di Montineri e Currenti nel programma Lui è Peggio di me

E nel programma aveva parlato della difficile separazione da Siracusa e del periodo di transizione che lo attendeva in attesa di una chiamata. La chiamata è arrivata