Virtus Messina, per il presidente Metallo “la Seconda è solo l’inizio”

di Davide Mancuso

Siamo molto soddisfatti di disputare il campionato di Seconda Categoria ma non vogliamo fermarci qui”. Non nasconde le ambizioni Gianluca Metallo, presidente della Virtus Messina fresca di ripescaggio.

Se non si ha voglia di porsi traguardi ambiziosi e difficili non ha senso fare sport – continua Metallosarebbe meglio dedicarsi ai tornei. La scorsa stagione è stato un crescendo, grazie all’ottimo lavoro del mister Trischitta e ad alcuni innesti, abbiamo dato il meglio di noi nella seconda parte di campionato sfiorando il salto di categoria nella finale promozione contro la Robur Letojanni”. Una finale, persa per 2-1, disputata senza il conforto del pubblico amico. “C’è ancora rammarico per quello, la spinta del nostro pubblico avrebbe certamente aiutato”.

Ora che però la Seconda Categoria è comunque arrivata, anche se “a tavolino”, i programmi sono quelli di “fare un campionato da parte alta della classifica. Vogliamo ritagliarci uno spazio importante nel calcio messinese a fianco di società già affermate come la Messana o l’Atletico Messina. Non siamo imprenditori – continua Metallo – ma vogliamo acquistare dei terreni e creare delle infrastrutture che possano aiutare anche il territorio”.

Sulla rosa che affronterà la prossima stagione c’è grande ottimismo. “Abbiamo, grazie al lavoro del direttore sportivo Marco Metallo, acquistato giocatori di spessori come Marco Augliera, Francesco Scarfì, Danny Grillo e Rotella. Calciatori esperti della categoria – spiega ancora Metallo – che faranno crescere anche i nostri giovani”.

La squadra ha intanto cominciato da una settimana la preparazione atletica con questa rosa:

Portieri: Aldo Campolo, Leonardo Imbesi, Jacopo Minissale

Difensori: Fabrizio Rotella, Mauro Cardile, Salvatore Santoro, Samuele Caruso, Fabrizio Scopelliti, Gianluca Gentiluomo, Manuel Mannino, Antony De Leo

Centrocampisti: Francesco Scarfì, Danny Grillo, Alessio Forganni, Enzo Stroncone, Rosario Sandi, Giuseppe Femminò, Enzo Rinaldi

Attaccanti: Emanuele Cucinotta, Giovanni Ruffo, Simone Rotella, Marco Augliera, Letterio Di Blasi

Allenatore: Nunzio Trinchitta