Valdinisi, mister Frazzica “A Mistretta sconfitta immeritata, adesso pensiamo alla Santangiolese”

di Valentino Sucato

Il Città di Mistretta ha dato il primo dispiacere di questo campionato di Promozione (girone B) al Valdinisi squadra che nella scorsa aveva superato il primo turno della Coppa Italia. Il Mistretta, che giocava in casa, è riuscita a piegare il Valdinisi dopo che quest’ultima era passata in vantaggio. Risultato finale 2-1 per nebroidei, esce dunque sconfitta la squadra jonica di mister Roberto Frazzica.

Mister dopo la qualificazione in Coppa è arrivata la sconfitta alla prima di campionato in un campo tra i più difficili del girone.

La sconfitta di domenica – spiega mister Frazzica – possiamo dire che nell’insieme è anche frutto del campo da gioco un campo difficile in terra battuta. Anche il pubblico ha fatto la sua parte, un ambiente abbastanza caldo ma mai scorretto. Con questi sostenitori davvero encomiabili sicuramente non sarà una squadra semplice da affrontare”

Che gara è stata ?

La gara è stata molto equilibrata, noi siamo passati in vantaggio e abbiamo tenuto bene il campo, con una buona prestazione a livello di solidità, anche perché il campo non permetteva grandissimi trame di gioco e nemmeno fraseggi, perciò è sta una partita fatta tutta di palle quasi sempre lunghe sugli attaccanti e attacco della seconda palla. Purtroppo abbiamo pagato due disattenzioni difensive che sono state letali alla fine del risultato, anche se sul 2-1 abbiamo creato due occasioni clamorose fino all’ultimo secondo, che non abbiamo sfruttato”

Come valuti la tua squadra e quella avversaria!

La mia squadra secondo me può fare e deve fare molto di più, anche se il risultato purtroppo oggi non ci sorride. La  prestazione non è da buttare. Dobbiamo partire appunto entrare nell’ottica che  fuori casa ci sarà da soffrire in tutti i campi. Io vedo comunque un campionato  livellato e ostico. Il Mistretta è un squadra tipica casalinga, che ovviamente punta molto su Salerno, un ragazzo che certamente non scopro io, gioca sul filo del fuorigioco ed è letale”

Sabato arriva la Santangiolese

Sicuramente una squadra da prendere con le pinze perché hanno uomini di grandissima qualità davanti, perciò dobbiamo fare una grandissima prestazione per fare risultato. È una squadra che gioca bene di rimessa e può fare male con gli attaccanti esterni, dobbiamo preparare bene e sfruttare il fattore campo anche se giocare a Santa Teresa Riva non significa per noi avere il dodicesimo uomo in campo come invece succede al Mistretta quando gioca in casa”