Paternò, Viglianisi: “Partenza importante”
di Nunzio CurrentiSerie D18 Settembre 2024 - 18:08
Quattro punti in due partite e due turni di Coppa Italia superati. Grande partenza in campionato per il Paternò del tecnico Catalano che si prepara alla difficile sfida di San Cataldo contro la squadra allenata dall’ex Pidatella. Peppe Viglianisi, centrocampista di grandissima esperienza e di assoluta solidità (a Paternò da dicembre scorso dopo una prima parte della stagione proprio con il Canicattì di Pidatella), analizza il cammino sinora dei paternesi.
“Inizio campionato? Ritengo sia presto nonostante siano passate due giornate di campionato dopo e due turni di Coppa Italia vinte contro Locri e Nuova Igea Virtus. I punti in campionato contro due formazioni blasonate come Pompei e Nissa che puntano ad un torneo di vertice e la Coppa ci fanno pensare che la squadra sia quella giusta”.
Il focus stagioanle è chiaro, dopo la splendida vittoria in Coppa Italia ottenuta a Firenze. “Siamo una squadra molto giovani, del tutto nuova ma siamo consapevoli di essere il Paternò Calcio, maglia importante, piazza affamata di calcio con una tifoseria abituata ad altri palcoscenici con un Presidente, un direttore e uno staff importantissimo per la categoria. Non lo scopro certamente io. E poi ci siamo noi giocatori: conosciamo le nostre capacità, i nostri limiti e il nostro valore dentro e fuori dal campo”.
La ricetta è confezionata. Questo Paternò vuole fare bene e lasciare una traccia importante. “Sono sicuro che avendo un unico pensiero comune possiamo raggiungere al più presto il nostro obiettivo che è la salvezza. Metteremo in campo lavoro sacrificio, abnegazione giorno dopo giorno mettendoci a disposizione di tecnico e staff”.