Settore Giovanile Palermo imbattuto con 2 vittore e 2 pareggi

di Vincenzo La Corte

Finalmente imbattuto l’intero settore giovanile del Palermo, che nell’occasione si avvale anche della scesa in campo per la prima volta nella stagione dell’Under 19 che partecipa al campionato Primavera 2, gestito dalla Lega Serie B. Il bilancio complessivo parla di due vittorie e a due pareggi che in ogni caso portano punti in classifica e buone sensazioni per l’immediato prosieguo.

PRIMAVERA 2

Sabato scorso, nella gara per la 1^ giornata del campionato Primavera 2, i rosanero guidati dal tecnico Cristiano Del Grosso hanno pareggiato per 2-2 contro l’Avellino al Pasqualino Stadium. Già in vantaggio i palermitani nella prima frazione di gara grazie alla rete di Visconti, con il risultato che resterà tale sino all’intervallo. Grande movimento nel finale della ripresa, che produrrà un tris di reti. Alla mezzora, l’irpino De Michele pareggia temporaneamente le sorti dell’incontro. Pochi minuti dopo, il sorpasso degli ospiti, grazie a Campanile che, sulla ribattuta, corregge in rete il rigore respinto dal portiere rosanero Cutrona. Ma non si disuniscono i padroni di casa che, in pieno recupero, riprendono le redini della gara, pareggiando con Occhione che firma il definitivo 2-2. Sabato prossimo gli Under 19 del Palermo saranno ospiti del Pescara, a zero punti per via della sconfitta patita a Pisa.

UNDER 17

Identico risultato per la seconda giovanile in ordine di età, gli Allievi classe 2008. Avversario di tutto rispetto e, soprattutto, di spessore quel Napoli primo in classifica insieme alla Fiorentina. Di tutt’altro tenore lo score del Palermo, ancora a quota zero per via del turno di riposo e del 5-0 subito in casa della Lazio. La gara di domenica, come detto, é terminata con il risultato di 2 a 2, portando il primo punto in classifica alla fine della terza giornata del campionato Under 17. Resta però il rammarico di avere letteralmente sprecato il doppio vantaggio con cui i palermitani conducevano la gara, sino alla rimonta degli azzurri napoletani. Al Pasqualino Stadium di Carini, infatti, i gol di Motisi nel primo tempo e di Rinella nella ripresa non bastano ad ottenere i tre punti, perchè il Napoli reagisce e pareggia con Fabozzi e Chiummariello. La prossima domenica sará nuovamente trasferta, stavolta in casa della Salernitana, reduce dalla sconfitta subita a Bari.

UNDER 16 – UNDER 15

All’esordio nei rispettivi campionati, doppia vittoria per i più giovani del settore, come di regola impegnati con lo stesso avvversario, ovvero il Cosenza, che abbiamo saputo essere in netto ritardo con la preparazione, con il rischio, poi allontanato, di non partire alla volta di Palermo. Nel Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B, la doppietta di Giarraffa e la rete di Palumbo mettono sotto i calabresi. Poco prima della mezzora del primo tempo Giarraffa su rigore porta in vantaggio i rosanero, risultato che lo stesso giocatore arrotonda ulteriormente nei primi minuti della ripresa. Sarà poi Palumbo a firmare il tris di reti dopo la mezzora.

Nel Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B il risultato è addirittura più corposo, il Palermo chiude con un ineluttabile 4-1 ogni corridoio agli ospiti, che solo nel finale mettono a segno il gol della bandiera. Con le marcature tutte nel primo tempo di Cataldi, Profeta, Ciulla, i “lupetti” sono già sotto di tre reto in soli  28 minuti. Rizzuto, al quarto d’ora della ripresa, realizza poi il gol del 4-0, ma non finisce qua. C’è spazio infatti per il gol del cosentino Zinna che dopo la mezzora fissail risultato sul punteggio fi 4-1.

Domenica prossima le due formazioni partiranno alla volta di Frosinone, reduce da un pareggio a reti bianche e una sconfitta di misura in casa della Salernitana, rispettivamente con l’Under 16 e con l’Under 15.

 

fonte foto: sito ufficiale società