La Parmonval riparte con tre gol al Marineo

di Valentino Sucato

Dopo la sconfitta in casa per 5-0 contro il San Giorgio e la rinuncia a giocare la gara di ritorno di  Coppa Italia di Eccellenza, la Parmonval riparte dal campionato con un netto 3-0 al Lo Monaco di Mondello ai danni del Marineo nell’ anticipo di sabato.

In settimana la società, guidata da Aristide Tamajo, aveva annunciato una serie di acquisti con il chiaro proposito di dimostrare le intenzioni della società e cioè un campionato tranquillo. Nonostante il risultato netto per la squadra allenata da Mutolo la vittoria è passata anche da alcuni interventi del portiere Manini per respingere gli sporadici attacchi di un Marineo che ha vissuto la fase offensiva con un paio di fiammate, tra cui una traversa proprio su deviazione provvidenziale dell’estremo difensore palermitano.

Primo tempo

Al 30′ del primo tempo la Parmonval è passata in vantaggio con il sudamericano Cervello a seguito di un calcio di punizione battuto da Salvatore Rappa, l’attaccante argentino è stato lesto ad intercettare la sfera che vagava in area dal Marineo e con una rovesciata a battere il portiere ospite Marino. Il raddoppio dei palermitani è ancora di Cervello dopo un cross al centro di Buscetta, anche lui appena arrivato in casa Parmonval, l’argentino sfrutta l’indecisione della difesa ospite e con un tiro sigla il 2-0

Secondo tempo

Al 22′ della ripresa arriva il 3-0 grazie ad un contropiede ed un uscita sbagliata di Marino e il gol della partita realizzato da Cardinale. Nei minuti finali c’è un calcio di rigore tirato da Rappa che è stato  parato dal portiere Marino. Unico neo per la squadra di Mutolo l’espulsione per doppio cartellino giallo di Follari. Domenica prossima il Marineo giocherà in casa il derby dell’Eleuterio con il Misilmeri, mentre la Parmonval farà visita al San Vito lo Capo.