Eccellenza, tris vincente dell’Imesi Atletico Catania

di Davide Mancuso

Esordio positivo per l’Imesi Atletico Catania 1994 che supera per 3-1 il Città di Misterbianco e trova così la vittoria nella prima giornata del girone B di Eccellenza.

L’Imesi parte subito forte è al terzo minuto è subito pericoloso con Leonardi che sfrutta un cross di Grasso. La conclusione, respinta da un difensore, torna sui piedi di Leonardi che conclude in porta: bravo il portiere ospite Biondi a respingere in corner. Dal calcio d’angolo susseguente Randis sfrutta una serie di rimpalli e realizza con un tap-in vincente l’1-0.

Gli ospiti provano a reagire e con Signate colpiscono la traversa al 12’. Ma l’Imesi non demorde e al 20′ segna il 2-0 ancora con Randis, ma la rete è annullata per fuorigioco. Il gol del raddoppio arriva in chiusura di primo tempo con Grasso che di sinistro trova il gol dopo una respinta di Biondi sul sempre pericoloso Leonardi.

Il match si chiude virtualmente in avvio di ripresa. Al terzo minuto, ancora su azione di calcio d’angolo, Grasso crossa per Trovato che segna il gol del 3-0.

In chiusura di match il Città di Misterbianco accorcia le distanze con un gran gol di Neri.

Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per Mario Angioletti, arbitro 35enne di calcio a 5 e beach soccer, morto sul lavoro a Palermo.

Il tabellino 

Imesi Atletico Catania 199-Città di Misterbianco 3-1 

Reti: 4’ Randis, 44’ Grasso, 48’ Trovato, 87’ Neri

Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella (76’ Rimmaudo), Sakho, Bello (70’ Maiorano), Grasso (63’ Anastasio), Amante, Leonardi (55’ Diallo), Randis. A disposizione: Busà, Acciarito, Galvagna, Bertolo, Justice. All. Serafino.

Città di Misterbianco: Biondi, Orofino, Ababei (73’ Neri), Sciuto, Giuffrida, Longo, Spina (63’ Mazzeo) , Guerra (73’ Carcagnolo), Radojicic, Santapaola (46’ Caruso), Signate. A disposizione: Leone, Acquaviva, Rapisarda, Barbaro, Ingaglio. All. Currò.

Arbitro: Russo di Acireale