Meta Catania in Danimarca per il preliminary round di Champions League

di Alessandro Calleri

La Meta Catania Bricocity è arrivata a Copenaghen. Volti sorridenti e grande entusiasmo. Scatta ufficialmente l’avventura europea dei rossoazzurri. I ragazzi di coach Juanra sono pronti per il preliminary round della Champions League di futsal, in programma a Hjorring, in Danimarca. Tre gare e un sogno: provare a conquistare l’accesso al main draw della massima competizione continentale.

Obiettivo Champions League

Il gruppo è volato nella tarda serata di lunedì verso la destinazione danese dopo la rifinitura svolta in sede al PalaCatania. Tutti abili e arruolabili, ad eccezione di Dian Luka che sta seguendo un programma di lavoro personalizzato, puntando al rientro in vista dell’inizio del campionato che i rossoazzurri disputeranno con lo scudetto cucito sulle maglie. Ecco i convocati da coach Juanra: Portieri: Timm, Tornatore e Siqueira. Giocatori di movimento: Pulvirenti, Silvestri, Podda, Salamone, Carmelo Musumeci, Anderson, Luigi Musumeci, Turmena, Bocao, Gabriel Pina, Arillo, Mario Musumeci, Giulio Musumeci. Ad attendere la Meta Catania il classico girone all’italiana, dove a passare il turno sarà soltanto la prima classificata. Le tre gare degli etnei, teatro il Park Vendia Halle di Hjorring, saranno trasmesse in diretta su Youtube. Esordio per la compagine del presidente Musumeci programmato per mercoledì 21 agosto alle ore 16 contro la formazione dell’Europa Fc (Gibilterra). A seguire, giovedì 22 alle 16 l’impegno con l’Utleria (Norvegia) e sabato 24 alle 19 l’ultima sfida con i padroni di casa dello Hjørring Futsal Klub.

Le parole di coach Juanra

Alla vigilia, il tecnico della Meta Catania Bricocity si è soffermato sull’importanza dell’appuntamento continentale: “Siamo concentrati e molto entusiasti della fantastica vetrina internazionali – afferma coach Juanraaffronteremo avversari che hanno vinto il loro rispettivo campionato ed hanno individualità importanti. In tre gare ci giocheremo tutto e come una seconda finale scudetto. Abbiamo lavorato bene in queste settimane e la risposta sul campo dovrà essere importante perchè i nostri avversari sono molto preparati fisicamente. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta, con la nostra solita umiltà affrontare le difficoltà anche di questa lunga trasferta, ma sono sicuro che faremo bene perchè ho un gruppo di giocatori importanti”.

L’emozione del presidente Musumeci

Per la società è un momento storico. Da vivere c’è la prima esperienza europea. “Siamo tutti molto emozionati, carichi e motivati. I nuovi si sono inseriti bene nel nostro contesto di squadra – assicura il presidente Enrico Musumeci a Divisionecalcioa5.it – stiamo aspettando Anas (al Mondiale con il Marocco, ndr) per i preliminari di Champions League non ci sarà neanche Dian Luka, a cui manca poco per tornare in campo. Siamo tutti concentrati per la Champions. Il preliminary round non era stato programmato, ma il nostro obiettivo è comunque quello di qualificarci per il main round. I tifosi? Abbiamo dei catanesi in Danimarca che ci sosterranno”.