Gianluca Cardinale “Castellammare punta alla salvezza”

di Valentino Sucato

Gianluca Cardinale neo-allenatore del Castellammare  quarantadue anni con tanta esperienza da calciatore nei campi di calcio a partire dalle giovanili del  Palermo, campionato di Serie D, Eccellenza e Promozione. Cagliese nella Marche, Tre Fiori (Repubblica di San Marino), poi tanta Sicilia Mazara, Panormus, Carini, Partinicaudace, Alcamo, Castelbuonese,  Favara, Canicattì e dopo Castellammare. Poi dal rettangolo di gioco al salto il panchina già due anni fa nella  juniores sempre del Castellammare. E qualche giorno fa è arrivata la panchina delle squadra maggiore.

Mister inizia un’ avventura in campionato di Eccellenza che si preannuncia scoppiettante. Cosa c’è dietro questa scelta?

“Sicuramente sarà un campionato tosto ma siamo pronti, stiamo lavorando al meglio e puntiamo come sempre a fare bene con la massima umiltà, dietro questa scelta c’è la voglia di dare continuità a me stesso da tempo con un ruolo fondamentale in campo in quanto anche capitano e trasformare questa figura da allenatore in campo anche in panchina”

Campionato che sembra almeno con i dati attuali diviso in due blocchi: chi vuole lottare per andare in D chi per non retrocedere. Quali squadre vedi favorite?

“Sulla carta i nomi per vincere sono visibili a tutti, Gela, Athletic Palermo, Sciacca poi è tutto da vedere parla sempre il campo, per il resto tutto molto equilibrato vedremo strada facendo”
Sorpresa?

“Sinceramente non ho idea al momento ci sono tante squadre nuove quindi dobbiamo aspettare un paio di partite per capire”

Obiettivi del Castellammare?

“Noi puntiamo come sempre ad una salvezza tranquilla divertendoci. Sarà poi il campo a dire che ruolo ricopriremo” 

Mercato chiuso?

“Al momento stiamo confermando tutti i nostri giocatori abbiamo preso alcuni giovani ed aspettiamo di fare due acquisti mirati al momento giusto”