La Scuola Calcio D. B. Partinico organizza la prossima stagione calcistica 2024/2025
di Fabio BolognaGiovanili12 Agosto 2024 - 13:18
La Scuola Calcio D. B. Partinico è pronta a ripartire per la stagione 2024/2025 con grande entusiasmo, ambizione e tanta voglia di fare le cose per bene. Il Presidente Camillo Marino, il suo Vice Russo Giuseppe, con il direttore tecnico Ferdinando Campione e il nuovo direttore sportivo Alessio Di Trapani si sono mossi in tempo utile con i dirigenti La Mantia, Gagli, Vinci e D’Arrico per organizzare la nuova stagione2024/2025 che riprenderà come sempre presso la nostra struttura in Contrada Bisaccia nei primi giorni di settembre.
Grandi sono stati gli sforzi anche da un punto di vista economico per allestire un parco allenatori adeguato per le numerose attività previste per la nuova stagione organizzate dalla Lnd Sicilia –Figc e dal Settore giovanile scolastico. La consapevolezza di aver raggiunto in questi anni tutti gli obiettivi e di aver soddisfatto tutte le priorità che ci eravamo posti nella scorsa stagione, ma soprattutto con l’intento di migliorare ulteriormente come ci riferisce il Presidente Camillo Marino che abbiamo intervistato nella struttura della Scuola Calcio.
Con quale spirito ci si affaccia alla nuova stagione Presidente Marino ?
Siamo fiduciosi, e al tempo stesso estremamente convinti, che il 2024/ 2025 sarà un’annata ricca di soddisfazioni per la società, per tutte le squadre, per tutti i collaboratori e soprattutto per tutti i ragazzi. Unitamente agli obiettivi sportivi sarà sempre molto importante riuscire a raggiungere un’idonea crescita di tutti gli atleti, sia dal punto di vista sportivo che umano.
Ci sono dei ringraziamenti particolari?
Colgo l’occasione per ringraziare la società n tutti i suoi elementi , gli allenatori, i collaboratori, i ragazzi e le famiglie per il continuo e prezioso supporto positivo e per lo spirito collaborativo che riceviamo ogni giorno
Cosa chiede al suo staff allenatori?
Abbiamo confermato tutti gli allenatori della passata stagione e inserito delle nuove figure. Oltre al divertimento e all’essenza del gioco ,un fattore molto importante per noi come scuola calcio è soprattutto l’aspetto educativo che io metto al primo posto insieme ai miei collaboratori. Il rispetto per i compagni ed in particolare per gli avversari viene prima di tutto più importante delle vittorie ,perché attraverso l’educazione e il rispetto facciamo crescere gli uomini e le donne del futuro della nostra società dove viviamo.
Voi siete una società nata soltanto nel 2019
Noi siamo una società giovanissima che possiamo utilizzare per fortuna senza grande spese organizzative la nostra struttura sportiva che si trova in contrada Bisaccia per tutto il settore giovanile e questo ci aiuta tantissimo e grazie al metodo della nostra scuola calcio, fin dalla nostra costituzione da noi tutti i bambini,ragazzi,giovanissimi di ambi i sessi vengono messi nelle condizione giuste per far si che emergono le loro qualità migliori. Siamo presenti in tutte le attività organizzate dal Settore Giovanile Scolastico organizzato alla grande dal coordinatore Stefano Valenti,e in tutte le categorie calcistiche dell’attività della Lnd –Figc Sicilia guidata dal Presidente Sandro Morgana.
Siete riusciti a mettere su anche la Prima Squadra con tutti i vostri ragazzi del settore giovanile
Si possiamo dire di aver vinto un’altra scommessa dopo le squadre femminili che in poche società si possono permettere di avere e partecipare ai campionati di competenza ,lo scorso anno con mister Ferdinando Campione siamo riusciti con gran parte dei nostri ragazzi provenienti dal settore giovanile a partecipare al campionato di Terza Categoria organizzato dal Coordinatore Dott. Bruno Lombardo Lnd –Figc di Trapani .Siamo arrivati a 2 punti dal quinto posto ,con grande soddisfazione della società senza nessun rammarico finale.
Adesso la squadra è stata affidata ad un’allenatore di grande esperienza che tutti conoscono nel nostro territorio mister Geraci Francesco in considerazione che mister Campione sarà impegnato nell’attività della scuola calcio con I gruppi 2012 e nel campionato Allievi regionali.