ASD Bagheria Calcio, niente ripescaggio, Mister Tomasello “Obiettivo Eccellenza sul campo”

di Valentino Sucato

C’è delusione nel team dell’ ASD Bagheria Calcio per il mancato ripescaggio in Eccellenza. Nella speciale graduatoria stilata dagli organi federali ha ottenuto un quinto posto appena un gradino sotto il Lascari Cefalù e per una differenza di 0,2.  Bagheria si ritrova con ben tre squadre in Promozione e con ben sei derby tra andata e ritorno.

Mister Tomasello oggi il mancato ripescaggio lascia presumibilmente l’amaro in bocca. Quanta delusione?

“Mentirei – spiega l’allenatore Angelo Tomasello – se dicessi che un pizzico di delusione non c’è stata. Trovarsi fuori dall’Eccellenza per 0,20 punti sa tanto di beffa. Detto questo sapevamo dall’inizio che questa era una delle possibilità. Vorrà dire che lavoreremo ancora più forte per provare a portare la serie A siciliana (Eccellenza ndr) a Bagheria, la mia città, attraverso il campo”

Cambia qualcosa nei programmi del Bagheria?

“Fin dalle prime operazioni di mercato, pur tra mille difficoltà dettate dall’incertezza della categoria abbiamo cercato, di concerto con il direttore Tantillo di allestire una squadra che potesse andar bene alle due ipotesi che avevamo davanti. salvezza in Eccellenza o provare a fare un campionato di vertice in caso di promozione. Oggi che la categoria si è concretizzata probabilmente qualche piccola integrazione alla rosa verrà fatta. La promozione è un campionato duro, maschio e dove la componente “esperienza” ha un peso secondo me ancor maggiore che in Eccellenza dove invece prevale l’aspetto qualitativo. Stiamo lavorando in tal senso. diciamo che al 90 per cento siamo apposto e sono felicissimo dei ragazzi che mi sono stati messi a disposizione dalla società”.

Quali obiettivi per il campionato che sta per iniziare?

“Affronteremo squadre importanti e costruite per primeggiare Regina Mundi e Aspra su tutte, ma anche CUS Palermo, Margheritese e Sport Palermo stanno allestendo rose di spessore, non tralasciando piazze importanti come Alcamo e Mazara. Ritengo sarà un bellissimo torneo al quale sono sicuro ci faremo trovare pronti e nel quale anche noi  diremo la nostra.”