Il Kaggi rinuncia alla Prima Categoria, resta il settore giovanile
di Valentino SucatoPrima Categoria06 Agosto 2024 - 17:01
Il Kaggi non parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria dopo la deludente stagione scorsa conclusasi con la retrocessione dopo lo spareggio perso ai play-out nello scorso campionato di Promozione con l’ Aci Catena.
Niente Prima Categoria
La dirigenza ha deciso di non iscrivere la squadra, come annunciato, con una lettera, dal presidente della squadra messinese, Giuseppe Marinello. “Il direttivo della nostra società si è riunito recentemente per discutere del futuro della prima squadra e, dopo un’attenta valutazione – ha detto Marinello – ha preso la difficile decisione di non iscrivere il Kaggi al campionato di Prima categoria. Questa scelta è stata influenzata da molteplici situazioni sfavorevoli, che si sono rivelate contrarie al progetto di crescita avviato negli anni passati. Non possiamo intraprendere un percorso privo di una chiara meta e di obiettivi futuri, poiché ciò comprometterebbe la condizione essenziale di ogni attività, sia essa dilettantistica o professionale: la possibilità di fare sacrifici per centrare l’obiettivo”.
Manca l’impianto sportivo
Come in tante altre realtà in declino anche a Gaggi la causa scatenante della decisione è la mancanza dell’ impiantistica.
“Purtroppo, allo stato attuale, il nostro impianto sportivo non ci consente di competere nel campionato di Promozione; pertanto, qualsiasi investimento in questo contesto risulta vano e privo di significato. Per i motivi sopra esposti, abbiamo deciso di concentrare le nostre energie sul potenziamento del settore giovanile e femminile, che rappresentano il vero punto di forza della nostra società. Attraverso il nostro settore giovanile ci impegneremo a esprimere al meglio il nostro credo, sviluppando un progetto di crescita serio e durevole nel tempo. Con la speranza che in futuro Gaggi possa riabbracciare i propri tifosi e avere la possibilità di disporre di un impianto sportivo all’altezza del paese e di tutto ciò che lo circonda, rimaniamo concentrati sui prossimi obiettivi”.