Enna, tante novità in ballo tra dirigenza e mercato

di Nunzio Currenti

Le novità in casa Enna non mancano mai. Dalle novità in società agli innesti in squadra la formazione gialloblu tiene banco.

In società Marcel Vulpis

Lo stesso Marcel Vulpis spiega il suo ruolo.

“Ho deciso di sposare il progetto dell’Enna calcio, neo promossa quest’anno in Serie D (girone “I”) per la serietà del progetto stesso, illustratomi in queste ultime settimane dall’AD Fabio Montesano e dal presidente Luigi Stompo. C’è una forte attenzione al territorio, alla comunità ennese e chiaramente al progetto sportivo. Da oggi mi occuperò come Chief Growth Officer dello sviluppo del brand Enna a tutto tondo. Un ruolo manageriale che si trova in pochissimi club e comunque tutti appartenenti alla fascia alta della Serie A. Sarà un lavoro a 360 gradi che toccherà tutti i settori dell’impresa calcio Enna. Affronteremo tantissime società siciliane, anche blasonate, e sempre a livello di blasone affronteremo la Reggina”.

“Sarà un piacere ritrovare a livello di “campo” tanti amici di Reggio Calabria, come ad esempio l’assessore allo sport Gianni Latella, con cui negli ultimi anni ho collaborato come Lega Ciclismo per la valorizzazione del prodotto Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il calcio è aggregazione e amicizia poi è chiaro che sul rettangolo di gioco ciascuna delle due realtà porterà avanti le proprie strategie”.

Resta Joao Pedro

Il centrocampista brasiliano, classe ‘99, disputerà così la sua seconda stagione in gialloverde. In Quarta Serie il dinamico atleta sudamericano vanta già oltre 50 presenze ad Acireale, con una parentesi portoghese tra il 2017 e il 2019 con il Varzim.
Ho sempre espresso la mia volontà di rimanere – queste le prime dichiarazioni del riconfermato calciatore – perché sin da subito mi hanno fatto sentire a casa. Sono contento di ritrovare mister Pagana, non vedo l’ora di ripartire insieme con i miei compagni e di affrontare un campionato così affascinante”.

Arriva Kalombola

L’esterno difensivo francese, classe 2005, arriva dall’importante esperienza lo scorso anno in Serie D, nella prima parte di stagione al San Luca e soprattutto nella seconda a Siracusa con ben 14 presenze all’attivo.

Dopo la positiva esperienza di Siracusa sono pronto per questa nuova avventura ad Enna – ha detto il calciatore -. Un’altra piazza calda per quanto riguarda la tifoseria e la fame di calcio che c’è e spero di poter dare il mio contributo e l’esperienza maturata in questo campionato per raggiungere insieme i nostri obiettivi”.

Vi presentiamo Longhi

L’Enna annuncia anche Daniel Longhi, un altro ex giocatore del Rotonda fortemente voluto da Pagana.

Longhi, classe 2006 è tra i prospetti più interessanti della categoria per quella fascia d’età e si è detto entusiasta di proseguire il rapporto con mister Pagana: “Gli devo molto – ha detto il calciatore di Doria in provincia di Cosenza – perché il mister mi ha permesso lo scorso anno di fare una esperienza importante in Serie D, ho esordito anche in Coppa Italia e certamente sono cresciuto molto con lui. Arrivavo da esperienze giovanili e una stagione in Eccellenza e non era semplice il primo anno in D ma con Pagana è stato tutto più semplice e sono felice di arrivare a Enna, piazza di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Ovviamente spero di poter dare il mio contributo e aiutare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi”.