Camporeale, per la panchina arriva Vito Alesi

di Valentino Sucato

Il Camporeale dopo la sofferta salvezza dello scorso anno punta ad un campionato di Prima Categoria ambizioso. E il punto di partenza lo dimostra, per la panchina della prossima stagione ha scelto Vito Alesi, profondo conoscitore della categoria.

“Sono carico a mille per questa nuova avventura – dice Alesi- spero con il lavoro sul campo di portare in alto il Camporeale, ho tantissima voglia, fame ,grinta, spero di avere anche un po’ di fortuna. Qui ho trovato una società solida ambiziosa che vuole crescere. Un team che a partire dal presidente, direttivo sportivo, direttore generale e tutta la dirigenza sta lavorando per allestire una buona squadra. Il modo di lavorare sarà sempre lo stesso: tutti i miei ragazzi sono importanti dal primo all’ ultimo ragazzo”

 

“Mai una scelta fu così semplice” queste le parole all’unisono rilasciate dal Presidente Rosario Triolo e dal direttore sportivo Luca Lombardo nel presentare il nuovo allenatore del Camporeale”. Una scelta che però è rafforzata anche da aspetti umani. “Un piccolo gesto per molti insignificante, durante la partita di ritorno della passata stagione tra il Camporeale Calcio e il Belice Sport – spiega il presidente Rosario Triolo al primo giorno utile di mercato – mi ha fatto capire il valore umano di mister Alesi. Quando abbiamo iniziato a pianificare la nuova stagione con il Ds Luca Lombardo ho espresso il desiderio di avere alla guida tecnica di questa squadra una persona come Vito Alesi. Da li la grande abilità del Ds e un progetto ambizioso e pulito come il nostro hanno spianato la strada per trovare l’accordo con il mister. Non abbiamo neanche parlato di cifre al primo incontro, perché non era necessario.”