Catania Fc e Domusbet.tv Catania in finale di Coppa Italia
di Alessandro CalleriBeach Soccer29 Giugno 2024 - 23:04
Catania Fc e Domusbet.tv Catania si affronteranno domenica nella finale di Coppa Italia di beach soccer. Un derby che vale la coccarda tricolore. Le due formazioni rossoazzurre staccano il pass per l’atto conclusivo superando rispettivamente Viareggio (3-1) e Città di Milano (2-1) al Beach Stadium di Torre Faro a Messina. Prima volta per il Catania Fc, quattordicesima finale per la squadra del presidente Bosco che ha vinto per sei volte il trofeo.
Catania Fc, che tris
Un bel Catania Fc supera l’ostacolo rappresentato dai campioni d’Italia in carica di Viareggio. Sblocca le marcature Eudin al 9′ del primo tempo, insaccando sul secondo palo grazie allo straordinario assist di Camillo Augusto. Il gran sinistro sotto la traversa di Jordan al 12′ determina il raddoppio. Il Catania controlla le operazioni e non fa rientrare in partita i rivali. La prodezza di Bruno Xavier, al 4′ del terzo parziale, porta al 3-0. Miola fallisce il poker. I bianconeri riescono soltanto a ridurre il passivo a 46″ dal termine con Bertacca.
Il tabellino
Farmaè Viareggio-Catania FC 1-3
Farmaè Viareggio: Ozu, Bertacca, Carpita, Gori, Santini, Fazzini, Petracci, Remedi, Genovali, Ghilarducci, Ze Lucas, Leo Martins
Catania FC: Giuffrida, Miola, Bruno Xavier, Del Duca, Palazzolo, Caltabiano, Randis, Gean Pietro, Di Benedetto, Jordan, Eudin, Camillo Augusto
RETI: 9′ pt Eudin (Catania FC); 12′ pt Jordan (Catania FC); 4′ tt Bruno Xavier (Catania FC); 12′ tt Bertacca (Farmaè Viareggio)
Domusbet.tv Catania, sofferto 2-1
La Domusbet.tv piega 2-1 il Città di Milano, ma quanta fatica. La rovesciata di Percia Montani al 3′ porta in vantaggio gli etnei. Botta e risposta, perché Savarese trova subito l’1-1 su punizione. Padilha para un rigore a Agosta e si oppone anche sul tentativo di tap-in. Lo stesso fenomenale portiere segna al 9′ del primo tempo con una beffarda conclusione dalla distanza: 2-1. Nella terza frazione Padilha è ancora miracoloso su Batis. I ragazzi di Fabricio Santos non la chiudono e il Città di Milano prende una incredibile traversa-palo di Alisson, l’incrocio dei pali con Dodò e scheggia nuovamente la traversa con Savarese all’ultimo respiro. La Domusbet.tv Catania si salva e passa 2-1. Domenica alle ore 18.30 la finalissima tutta catanese, con diretta su Dazn, nello splendido scenario di Capo Peloro. Un derby etneo inedito, il primo in una finale di Coppa Italia targata FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.
Il tabellino
Città di Milano-Domusbet.tv Catania 1-2
Città di Milano: Amato, Catena, Agosta, Panizza, Ilardo, Mammetti, Sassari, Savarese, Altobelli, Batis, Oliveira Dos Santos, Alisson
Domusbet.tv Catania: Giordani, Campagna, Josep Jr, Barbagallo, Caique, De Nisi, Costa, Rafael Padilha, Catarino, Farinha, Be Martins, Percia Montani
RETI: 3′ pt Percia Montani (Domusbet.tv Catania); 7′ pt Savarese (Città di Milano); 9′ pt Rafael Padilha (Domusbet.tv Catania)
Le altre partite
Nel tabellone principale, per le posizioni dal 5° al 9° posto, Pisa ha la meglio dopo i rigori per 6-3 sul FVG. Tempi regolamentari chiusi 2-2. Il Napoli batte invece con un netto 6-1 la Sambenedettese. Nelle semifinali per il piazzamento 9°/16° posto Genova batte Riccione 5-2, Sicilia Beach Soccer piega 2-1 il Brancaleone, Terracina dilaga (5-1) contro la Vastese e l’Icierre Lamezia supera 5-3 il Seatram Chiavari.
Programma gare
4^GIORNATA – FINALI (Domenica 30 Giugno)
Riccione – Brancaleone (15/16^posto) h:9.00
Genova – Sicilia (13^/14^ posto) h: 10.15
Vastese – Seatram Chiavari (11/12^posto) h: 11.30
Terracina – Icierre Lamezia (9^/10^ posto) h: 12.45
Tabellone principale
Happy Car Samb – FVG (7/8^ posto) 14.15
Alsa Lab Napoli – Lenergy Pisa (5^/6^posto) 15.15
Città di Milano – Farmaè Viareggio (3^/4^posto) 16.30
Domusbet.tv Catania – Catania FC (1^/2^ posto) 18.30 DIRETTA DAZN