Pagana si presenta: “Allenare l’Enna, motivo d’orgoglio”

di Nunzio Currenti
L’Enna fa sul serio. I primi passi sono stati compiuti da diverse settimane. Oggi è stato presentato  il nuovo tecnico Giuseppe Pagana.
Presenti, oltre al tecnico troinese lo scorso anno al Rotonda, anche il direttore sportivo Giuseppe Restuccia, il dirigente Santi Capizzi, l’Amministratore delegato Fabio Montesano e il presidente Luigi Stompo.
“Per il sottoscritto è gratificante che qualcuno guardando i numeri fatti, mi abbia scelto – spiega Pagana -. L’essere appartenente a questo territorio è motivo di orgoglio: ricordo ancora che quando ero piccolo facevo la rappresentativa provinciale e venivamo al “Gaeta” a giocare”.
“Era un sogno pensare di poter giocare qui. In questa categoria trovare persone che condividono le tue stesse idee non è facile e qui ho trovato unità di intenti con un progetto pluriennale anche se io una eventuale riconferma me la devo poi conquistare sul campo”.
“Chi ha portato – continua Pagana – la squadra in D sarà ricordato sempre, ora il difficile sarà cercare di mantenere quanto conquistato ma tutto ciò è stimolante allo stesso tempo. Questa città e società ha fatto passi importanti sotto ogni punto di vista, anche sociale. E non è scontato per cui è motivo di orgoglio e di grande responsabilità per me rappresentare l’Enna oggi”.
.