Etna Sud, trionfo di Palermo e Catania nelle categorie under 17 e 15
I rosanero si sono imposti in finale sul Crotone 1-0Â ; il Catania invece ha messo k.o. 2-0 il CasertaÂ

Due siciliane trionfano nella terza edizione del torneo internazionale “Etna Sud” - intitolato alla memoria di Gioacchino Russo Morosoli - a cui hanno partecipato 36 squadre, incluse compagini provenienti da Russia, Malta e Finlandia. Nella categoria under 17 successo del Palermo; negli under 15 del Catania.
La finale under 17, che ha visto scontrarsi il Palermo e il Crotone, ha messo in luce non un calcio spettacolare giocato a ritmi forsennati, ma due difese irreprensibili, delle quali solo quella calabrese è riuscita a essere battuta al 12' del secondo tempo, in virtù del gol di Roberto Giglio che, servito dal compagno Felice D’Amico, con tutta la freddezza necessaria mette in rete il pesantissimo pallone del definitivo 1-0 e proclama così il Palermo campione del torneo per la seconda volta nella sua storia dopo il trionfo nel 2014.
La finale under 15 ha invece visto imporsi il Catania sul Caserta. La squadra siciliana si è portata in vantaggio dopo appena un minuto grazie al gol di Eugenio Licciardello. Il raddoppio è arrivato al 5’ del secondo tempo in seguito ad una distrazione della difesa casertana che ha dato l’opportunità a Marco Giaimo di presentarsi a tu per tu con il portiere e, dopo averlo superato, di mettere la sua firma personale nella finale.
Il Palermo, durante tutta la campetizione, ha messo a segno 12 gol e mantenendo inviolata la sua porta. Per questo motivo, l'estremo difensore Samuele Guddo come miglior portiere del torneo. Premiato invece come miglior portiere under 15 Marco Buemi, giovane talento del Catania.
