Pulcini, allo Sportland 2000 il preview della Universal Youth League
Alla competizione, che si è svolta presso il centro sportivo Hendro's Club, era presente il coordinatore tecnico dell'attività di base dell'Atalanta Bassi

Il weekend calcistico ha riservato una delle più belle pagine del nostro calcio siciliano.
Presso i campi di gioco del centro sportivo Hendro's Club (a San Giovanni La Punta), si è svolta la competizione preview della "Universal Youth League", inserita nel contesto della manifestazione internazionale "Universal Cup" dedicata alla categoria Pulcini: nella fattispecie i 2005 che quest'anno calcheranno il palcoscenico di Forte dei Marmi dal 3 al 6 aprile.
A spuntarla è stato lo Sportland 2000, compagine che in finale ha regolato per 2-0 i parigrado del Fair Play Comiso. Eppure ai neroarancio iblei non è bastato vincere una regular season proprio davanti ai gialloblù di Augusta.
Al terzo posto si è classificato il Nuovo Lever, che ha prevalso in finale sui paternesi dell'Ibla, al quinto posto la Katane Soccer (nella foto), che ha vinto ai calci di rigore contro l'Olimpia Soccer Paternò. Completano la classifica Teamsport, Orsa Barcellona Pozzo di Gotto e Giovani Leoni.
La manifestazione è stata arricchita dalla presenza di Andrea Bassi, allenatore e coordinatore tecnico dell'attività di base dell'Atalanta. Una presenza che ha impreziosito la kermesse ed ha permesso ai tanti ragazzi di esibirsi in una dimostrazione tecnica che verrà bissata a giugno e luglio durante il Camp Atalanta, che si terrà presso l'Hendro's Club.
La competizione è stata condivisa anche dall'Anes (Associazione nazionale educatori sportivi), presieduta da Walter Siragusa, che ha monitorato le 9 compagini che hanno dato vita al preview della "Universal Cup".
